Milan, scatta la corsa contro il tempo | Pioli spera nel recupero lampo
Alla vigilia del derby, un giocatore chiave del Milan rischia di non poter scendere in campo
Manca poco al primo big match della nuova stagione di Serie A. Stanno per sfidarsi le due milanesi che sono le squadre che hanno cominciato meglio il campionato, le uniche a punteggio pieno dopo le prime tre partite. Oltre ai risultati hanno brillato anche nel gioco, dimostrando solidità difensiva e capacità di imporsi nelle aree di rigore avversarie, con le punte già in forma e otto reti segnati da entrambe.
L’Inter ha schierato sempre gli stessi undici di partenza e ha integrato subito Thuram che si è dimostrato perfetto compagno d’attacco di Lautaro Martinez, capocannoniere con già cinque reti all’attivo. Sommer è l’unico portiere ancora imbattuto e questo dà molta fiducia alla retroguardia nerazzurra.
Stefano Pioli ha subito lanciato titolari alcuni nuovi acquisti, da Reijnders a Pulisic fino a Loftus-Cheek che hanno impressionato come tenuta fisica e qualità, facendo subito dimenticare i partenti Sandro Tonali e Brahim Diaz.
Proprio Pulisic si è sottoposto, insieme a Musah che non ha ancora esordito, a massaggi e terapie a Milanello e tornerà ad allenarsi in gruppo alla vigilia di questa importante sfida che potrebbe voler dire primo posto in solitaria in caso di vittoria.
Olivier Giroud a rischio Inter, per il bomber un acciacco in Nazionale
Gli impegni con la Nazionale rappresentano sempre un’incognita per i club e il rischio di infortuni è dietro l’angolo. Questo è ciò che è accaduto a Olivier Giroud, implacabile dal dischetto e sempre a segno nelle prime tre partite di campionato, che è tornato acciaccato dall’ultima gara disputata con la maglia della Francia.
Il bomber ha svolto anche oggi una seduta di allenamento personalizzata come da programma, dovrebbe tornare in gruppo ma non è scontato il suo impiego dal primo minuto a San Siro contro i cugini dell’Inter nell’atteso derby della Madonnina.
Il derby anticipa il debutto in Champions League per Milan e Inter
Tempo di esordio in Champions League per le due milanesi. Due impegni non semplici con il Milan che ospita a San Siro gli inglesi del Newcastle, con l’ex Sandro Tonali che rischia di non giocare a causa di un lieve infortunio.
I nerazzurri saranno invece impegnati in Spagna sul campo della Real Sociedad, squadra molto ostica in uno stadio caldo che potrebbe mettere in soggezione gli uomini di Simone Inzaghi, chiamati a partire al meglio dopo la finale dello scorso giugno.