Futuro Mbappè, assist decisivo per l’addio | Adesso serve solo una firma
Il futuro di Mbappé è sempre più lontano da Parigi, ecco dove potrebbe accasarsi il top player francese
Tra i top player più prolifici e talentuosi della sua generazione, Mbappé è stato assoluto protagonista degli ultimi due Mondiali con la sua Nazionale, spingendo la sua Francia alla conquista del titolo e alla finale nel 2022 in Qatar, persa ai calci di rigore contro l’Argentina di un altro campione, Leo Messi. Con le squadre di club il suo talento è risultato meno decisivo ma è sempre cristallino.
Prima al Monaco e poi al Paris Saint Germain, esperienze in Ligue 1 dove è riuscito a segnare numerosi reti e a scardinare le difese più arcigne e chiuse con i suoi dribbling e i suoi numeri da vero fuoriclasse.
Negli ultimi mesi il rapporto con la tifoseria parigina si è incrinato come quello di altri giocatori, da Messi a Neymar, ampiamente criticati dalla curva e incentivati ad andare a giocare altrove, cosa che è effettivamente accaduta nella sessione di calciomercato estivo.
Mbappé è rimasto e dovrà prendersi sulle spalle un gruppo che ha ridimensionato il proprio livello tecnico ma che resta la favorita principale per la conquista del titolo nazionale, con il cruccio della Champions che al momento rappresenta una maledizione per la proprietà di sceicchi.
Mbappé e il suo possibile approdo a Madrid, le parole del giovane Endrick
Il gioiellino 16enne Endrick, brasiliano che il Real Madrid si è assicurato per il 2024-25, ha parlato a TNT Sports Brasil manifestando il proprio piacere nel caso dell’arrivo di Mbappé nella Capitale spagnola.
Ecco le sue parole: “La 9 per ora è a disposizione? Il numero è la cosa meno importante. So che indosserò una maglia pesante. Se inizio con quel numero o con un altro, lavorerò lo stesso. Vinicius ha iniziato con 28, poi 25, 20 e ora 7, che è una responsabilità enorme. Mbappé a Madrid nel 2024? Sarebbe meraviglioso. Sarebbe fantastico se venisse“.
Il Real Madrid, addio a Benzema, squadra sulle spalle di Bellingham
Il Real Madrid ha salutato Karim Benzema che ha scelto di andare a giocare in Arabia Saudita. Al posto del Pallone d’oro in carica è arrivato per oltre 100 milioni il gioiellino Bellingham, prelevato dal Borussia Dortmund, riuscendo subito a mettere il proprio marchio nelle prime partite di campionato.
Carlo Ancellotti ha ancora un anno di contratto con i Blancos e punta a chiudere la sua avventura a Madrid nei migliori dei modi, cercando di conquistare sia il titolo della Liga e sia la Champions. Possibile approdo per lui poi alla guida della Nazionale brasiliana.