Home » Delusione Gattuso, doccia gelata | Il collega italiano gli ‘soffia’ il posto

Delusione Gattuso, doccia gelata | Il collega italiano gli ‘soffia’ il posto

Gennaro Gattuso - Foto ANSA - Dotsport.it
Gennaro Gattuso – Foto ANSA – Dotsport.it

Brutto risveglio per Gennaro Gattuso, l’ex mister di Valencia e Napoli dovrà attendere prima di tornare in panchina

La sua ultima esperienza in panchina è stata in Liga con il Valencia. Risultati altalenanti ed esonero inevitabile. Questo è ciò che è accaduto a Gennaro Gattuso che non si è imposto in Spagna ed è stato costretto a rescindere il contratto che lo legava al team iberico, che sta attraversando tutt’ora una fase di ricostruzione dopo essere stato a lungo protagonista nelle competizioni europee in questi primi vent’anni del nuovo secolo.

Prima del Valencia Gattuso aveva mostrato le sue qualità in panchina conquistando la promozione in Serie B con il Pisa e poi allenando il Milan e il Napoli, con una buona media di punti a partita ma senza eccellere nel gioco.

La mentalità vincente e la motivazione erano però state trasmesse ai giocatori che si era trovato ad allenare, facendo di Gattuso uno dei nomi più desiderati dai club di Serie A, al punto da essere presentato con grande entusiasmo da Aurelio De Laurentis al momento del suo approdo nella città partenopea.

Nelle ultime ore si era parlato di un suo possibile ritorno in panchina ma questo non accadrà. Una doccia gelata per l’ex centrocampista di contenimento del Milan, che è stato superato nelle gerarchie da un altro ex Campione del Mondo del 2006.

Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Lione

Stiamo parlando di Fabio Grosso che sarà il nuovo allenatore del Lione. La squadra francese ha avuto un inizio di campionato disastroso e si trova all’ultimo posto in Ligue 1. La società lo ha scelto rispetto a Gattuso per risollevare le sorti del club.

Il suo nome era stato accostato alla panchina del Marsiglia nel mese di agosto ma alla fine non era stato trovato l’accordo. Dopo la promozione in Serie A conquistata con il Frosinone, un salto di carriera per Fabio Grosso.

Fabio Grosso - Foto ANSA - Dotsport.it
Fabio Grosso – Foto ANSA – Dotsport.it

Il ritorno a Lione, subentra a Laurent Blanc

Fabio Grosso torna così a Lione dopo aver militato da giocatore nella città transalpina dal 2007 al 2009. Subentra a Laurent Blanc che non è riuscito a imporsi nello spogliatoio ed è stato subito cacciato dopo risultati molto deludenti.

Una squadra ambiziosa che punta a un piazzamento europeo e con il tempo a spodestare dal trono incontrastato il Paris Saint Germain che resta la grande favorita per la vittoria del campionato nonostante le partenze di due top player come Messi e Neymar.