Home » De Laurentiis lo bolla come il ‘male della società’, lui la prende malissimo | Firma in Serie B per la disperazione

De Laurentiis lo bolla come il ‘male della società’, lui la prende malissimo | Firma in Serie B per la disperazione

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli - Foto Lapresse - Dotsport.it
Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli – Foto Lapresse – Dotsport.it

Il Napoli cambierà molti giocatori in questa sessione di mercato, un ex azzurro riparte dalla Serie B, De Laurentiis lo ha cacciato

Il decimo posto in classifica è un risultato disastroso per il Napoli che, un anno dopo lo storico Scudetto, ha avuto una flessione inaspettata e un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative. Tre cambi di guida tecnica non hanno cambiato le sorti di una stagione che non è mai decollata sul piano del gioco, con i top player che sono sembrati lontani parenti di quelli che avevano stregato tutta Europa con le loro prestazioni sontuose.

Serviva una svolta ed è arrivata con la scelta di Antonio Conte come nuovo allenatore. Rilanciare un club che è stato una presenza fissa in Champions League nell’ultimo decennio è l’obiettivo primario del mister pugliese che ha accettato questa nuova sfida professionale.

Una piazza calorosa e ambiziosa come quella di Napoli può essere ideale per riportare Conte ai vertici in Italia dopo aver trionfato già sulla panchina della Juventus e dell’Inter, impresa che può realizzarsi anche in virtù della mancanza di competizioni europee che potevano portare via energie fisiche e mentali.

La rosa non è molto dissimile rispetto a quella che ha vinto lo Scudetto un anno fa, anche se ci potrebbero essere delle cessioni importanti, oltre a quella di Zielinski a centrocampo, poi per poter finanziare la campagna acquisti che si prospetta scoppiettante.

Un ex esterno del Napoli riparte dalla Serie B

Intanto un ex esterno offensivo del Napoli, Amin Younes, tornerà a giocare in Europa dopo essersi svincolato dal luglio scorso in seguito alla conclusione del suo rapporto con l’Al-Ettifaq, club dell’Arabia Saudita.

Il giocatore, classe 1993, transitato nel corso della sua carriera anche da club come Borussia Moenchengladbach, Kaiserslautern, Ajax, Eintracht Francoforte e Utrecht è da poche ore un nuovo giocatore dello Schalke04, nobile decaduta del calcio tedesco che gioca nella Serie B.

Younes con la maglia del Napoli - Foto ANSA - Dotsport.it
Younes con la maglia del Napoli – Foto ANSA – Dotsport.it

Younes pensa al futuro, ha dimenticato Napoli

Una carriera di tutto rispetto quella di Younes che prova a rilanciarsi in Europa, cercando di trascinare il suo nuovo club verso la promozione e il ritorno in Bundesliga.

Napoli è ormai un lontano ricordo, dato che ha lasciato gli azzurri nel 2020, anche se resta il rammarico di non aver conquistato il cuore dei tifosi e del patron che lo ha lasciato partire senza troppi problemi.