Home » Le petit diable va al Diavolo | Delirio Milan: tutto fatto per il colpo di caratura internazionale

Le petit diable va al Diavolo | Delirio Milan: tutto fatto per il colpo di caratura internazionale

Milan, Petit Diable
Il Milan segue il calciatore che viene soprannominato “Le Petit Diable”/Dotsport.it

I rossoneri cercano sul mercato alcuni profili che possano migliorare la qualità della rosa e avvicinarla a quella dell’Inter.

Il campionato è praticamente terminato e tra poche settimane si comincerà a parlare solo ed esclusivamente di calciomercato. Prima delle apertura ufficiale delle trattative, però, ci sarà da definire il futuro delle panchine di parecchie squadre di Serie A che cambieranno allenatore.

Tra queste c’è ovviamente anche il Milan che darà il benservito a Stefano Pioli dopo quattro stagioni e mezzo ed avvierà un nuovo progetto con un altro tecnico. In queste ultime ore sono salite tantissimo le quotazioni di Paulo Fonseca che dovrebbe congedarsi dal Lille e accettare la proposta dei rossoneri.

Una volta scelto l’allenatore, poi, Furlani, Moncada e Ibrahimovic cominceranno a pensare alla costruzione di una squadra che comunque partirà da un’ottima base di partenza. Ci sono alcune caselle però da completare e ruoli in cui servirà l’acquisto di profili importanti che possano aumentare la qualità di una rosa che dovrà competere con l’Inter per lo Scudetto della prossima stagione.

Il primo obiettivo dei rossoneri è quello di portare a casa un grande attaccante che possa sostituire alla grande il partente Olivier Giroud e diventare il centravanti milanista del presente e del futuro. Altri obiettivi invece dovrebbero portare un centrocampista difensivo da schierare davanti la difesa, un terzino destro ed un centrale difensivo.

Milan, occhi in Belgio per il difensore

Il Milan, come al solito negli ultimi anni, dovrebbe scegliere un profilo giovane con enormi potenzialità e che arrivi dall’estero. I mercati di riferimento dei rossoneri continuano ad essere quello francese e quello belga. Ed è proprio da quest’ultimo campionato che arriva il centrale su cui ha posato gli occhi in maniera decisa il Diavolo.

Il ragazzino che piace ai rossoneri, però, piace a mezza Europa. Si tratta di Jorthy Mokio, centrale difensivo di piede mancino, che ha compiuto sedici anni nei giorni scorsi. Proprio il fatto di aver compiuto quell’età gli permette di firmare il suo primo contratto da professionista che ancora non ha e anche, eventualmente, di trasferirsi all’estero.

Moiko
Jorthy Moiko, difensore centrale belga, piace a mezza Europa nonostante la giovanissima età/FACEBOOK-Dotsport.it

Mercato, ecco chi è Moiko, il piccolo diavolo che piace al Milan

Mokio gioca nelle giovanili del Gent, con cui non ha ancora esordito tra i professionisti. Se il club belga lo facesse esordire in questo finale di stagione il difensore batterebbe il record di Lamptey (16 anni e 6 giorni) e Romelu Lukaku (16 anni e 11 giorni), che sono ancora il più giovane esordiente assoluto e il più giovane belga ad aver esordito tra i professionisti nel campionato belga.

Su Mokio, come detto, c’è già l’interesse di mezza Europa. Oltre al Milan, infatti, piace al Psv, al Lille, al Borussia Dortmund, al Bayern Monaco, ma anche alla Roma, alla Juventus e all’Atalanta. L’unica ad aver fatto un’offerta concreta, però, è stata il Lipsia. Il ragazzino, dal grande fisico, ma anche dal piede delicato, può giocare sia da centrale difensivo che da terzino, ma all’occorrenza è stato impiegato anche a centrocampo.