Home » Ausilio soffoca il passato: rescisso il contratto dell’idolo interista | “Chiusa una parentesi lunghissima”

Ausilio soffoca il passato: rescisso il contratto dell’idolo interista | “Chiusa una parentesi lunghissima”

La curva di San Siro - Foto ANSA - Dotsport.it
La curva di San Siro – Foto ANSA – Dotsport.it

L’Inter decide di non puntare più su un giocatore molto apprezzato dalla tifoseria, per lui l’ipotesi di tornare in un club in cui è cresciuto in Serie A

L’Inter ha concluso la propria stagione con un mese di anticipo. Dopo la matematica conquista dello Scudetto e della seconda stella, gli ultimi impegni sono irrilevanti e da onorare solo per la maglia. Un campionato dominato sin dalla prima giornata per i nerazzurri che non hanno mai avuto rivali sul proprio cammino e una continuità di risultati che manca da tempo a Milano.

Simone Inzaghi resterà al timone del club anche per la prossima annata e proverà a migliorare il proprio rendimento in Europa, andando oltre l’ottavo di finale di Champions dove l’Inter è stato eliminato dall’Atletico Madrid.

La dirigenza è già al lavoro per rinforzare l’organico, già molto competitivo, con ritocchi funzionali per mantenere sereno il clima all’interno dello spogliatoio e dare maggiori alternative al tecnico emiliano, soprattutto nel reparto offensivo.

Se la coppia di centravanti titolare composto da Lautaro Martinez e da Marcus Thuram è stata prolifica, complementare ed incisiva, le seconde linee non hanno brillato e consentito un turnover che ha portato spesso gli effetti sperati.

Cessione in vista per l’Inter, la punta torna al suo club storico

Marko Arnautovic è stato spesso in infermeria e non ha ripetuto le medie realizzative avute a Bologna. Alexis Sanchez ha fatto il possibile ma non ha inciso molto in termini di reti segnate. Per questo motivo il cileno lascerà i nerazzurri al termine della stagione a parametro zero.

Sul giocatore sarebbero interessati il River Plate e l’Udinese. Sarebbe un ritorno in Friuli per lui, operazioni fattibile se la squadra si salverà, fatto non scontato dato il terz’ultimo posto in classifica momentaneo.

Alexis Sanchez - Foto Lapresse - Dotsport.it
Alexis Sanchez – Foto Lapresse – Dotsport.it

Le mosse dell’Inter in entrata, in attacco servono dei giocatori in più

Al suo posto, oltre al già annunciato Taremi, interista dal 1 luglio, Marotta ed Ausilio vogliono ingaggiare altri due attaccanti. Il preferito è Albert Gudmundsson, tra i migliori prospetti di questa Serie A, subito protagonista alla sua prima stagione in Serie A.

La dirigenza vuole un quinto attaccante per evitare di trovarsi a corto di giocatori in caso di infortuni. La stagione sarà lunga e con un calendario fitto, motivo per cui è bene avere una rosa più lunga di quella che Inzaghi ha avuto a disposizione negli ultimi mesi.