Lobotka? Vecchio e stanco: bisognava cambiare | De Laurentiis lo preleva dalla Serie B, è un under 21
Il Napoli si prepara a cambiare regista di centrocampo, Lobotka lascerà spazio a una giovane promessa che sarà ingaggiata dalla Serie B
Il Napoli non vede l’ora di concludere questa stagione assolutamente da dimenticare. Le ultime due partite di campionato potevano consentire alla squadra guidata da Francesco Calzona di alimentare le speranze di qualificarsi alla prossima Champions, soprattutto dopo l’ufficialità che saranno ben cinque i club italiani a partecipare, ma il solo punto raccolto costringe i partenopei alla resa anticipata.
Prima è arrivato il pareggio allo Stadio Diego Armando Maradona contro un Frosinone in crisi di risultati e al terz’ultimo posto in classifica. Dopo aver eliminato i campani dalla Coppa Italia, i ciociari sono stati ancora protagonisti di un’ottima prestazione raccogliendo un prezioso pareggio grazie alla doppietta di Kheddira, oltretutto di proprietà del Napoli.
Lo scorso fine settimana invece è arrivata la sconfitta sul campo dell’Empoli al termine di una partita mal giocata dai partenopei, con la contestazione finale inevitabile dei tifosi accorsi a supportare la squadra in Toscana.
Adesso il Napoli si trova all’ottavo posto in classifica e se il campionato dovesse finire oggi si accontenterebbe di partecipare alla prossima Conference League, un notevole passo indietro rispetto alle aspettative.
Il Napoli pesca in Serie B, pronta l’offerta per il talentino di centrocampo
Diversi giocatori partiranno nel prossimo mercato estivo. Oltre ai certi Zielinski e Osimhen, potrebbe salutare anche Stanislav Lobotka, nel mirino del Barcellona. Il Napoli vuole un altro regista, un profilo più giovane da far crescere a Castel Volturno.
Il nome che si sta facendo nelle ultime ore è quello di Matthias Braunoder, tra i protagonisti della cavalcata verso la promozione diretta in Serie A del Como. I lagunari sono al secondo posto in classifica a quattro giornate dal termine.
Che tipo di giocatore è Braunoder e perché potrebbe essere il giocatore giusto per il Napoli
Il capitano dell’Under 21 austriaca è stato scovato a gennaio dall’Austria Vienna e ha convinto tutti, unendo dinamismo e talento. Ha segnato pure il primo goal con la maglia degli azzurri lo scorso fine settimana nella vittoria in trasferta sul campo della Feralpi Salò.
Nonostante la giovane età il ragazzo vanta già una discreta esperienza in campo internazionale, dato che ha disputato la Conference e i preliminari di Europa League col club da cui il Como nel mercato invernale lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto.