Home » Trovato il nuovo Theo in un paesino sperduto | Pioli, l’algoritmo ha già erogato il bonifico: nuovo terzino in squadra

Trovato il nuovo Theo in un paesino sperduto | Pioli, l’algoritmo ha già erogato il bonifico: nuovo terzino in squadra

Milan, scovato il nuovo Theo Hernandez.
Stefano Pioli e Theo Hernandez – Foto LaPresse – dotsport.it.

Il Milan ingaggia un nuovo terzino sinistro. È forte come Theo Hernandez, ma costa cinque volte meno. Arriva da un paesino sperduto.

La vittoria all’ultimo respiro conquistata venerdì sera sul campo della Lazio ha portato il Milan di Stefano Pioli, complice anche la disfatta esterna della Juventus contro il Napoli, a ridosso del secondo posto, distante, ora come ora, appena un punto.

Un secondo posto che, perso di vista nelle scorse settimane a causa del pareggio contro l’Atalanta e della sconfitta contro il Monza, è tornato nuovamente a disposizione della formazione rossonera la quale, potendo contare su un calendario sulla carta più agevole rispetto a quello della Vecchia Signora, si prepara ad appropriarsi della seconda piazza nelle prossime settimane.

Un seconda piazza, che vorrebbe dire ugualmente qualificazione alla prossima Champions League, che il Diavolo punta a conquistare esattamente come l’Europa League, ad oggi l’unico trofeo europeo ancora mancante nelle bacheche di Via Aldo Rossi.

Un trofeo, il secondo per importanza a livello continentale, alla cui conquista il gruppo meneghino inizierà a dedicarsi a partire dall’imminente match casalingo di giovedì contro i cechi dello Slavia Praga, valevole per l’andata degli ottavi di finale.

Milan, Theo Hernandez non verrà ceduto: Pioli si gode il suo fenomeno

Entrato da qualche settimana a questa parte nella lista dei desideri del Bayern Monaco, che cerca un valido sostituto di Alphonso Davies in vista della prossima stagione, Theo Hernandez si gode la sua centralità nei piani del Milan, tra le cui file è divenuto uno dei terzini sinistri più forti al mondo.

Un terzino sinistro, legato ai colori rossoneri dal luglio 2019, per il quale la società meneghina ha sempre rispedito al mittente le offerte pervenute per lui più da molti top club europei i quali, almeno finora, hanno sempre dovuto alzare bandiera bianca dinanzi alla voglia dell’ex Real Madrid di restare a Milan.

Milan, occhi su Archie Brown del Gent.
Archie Brown (a destra) durante Maccabi Haifa – Gent di Conference League – Foto ANSA – dotsport.it.

Milan, occhi su Archie Brown del Gent: il cartellino del terzino inglese costa cinque milioni di euro

Pronto a ospitare, come detto, lo Slavia Praga di Jindrich Trpisovsky nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, il Milan di Gerry Cardinale guarda anche al calciomercato e mette nel mirino un terzino sinistro attualmente impegnato in Belgio tra le file del Gent.

Un terzino sinistro, rispondente al nome di Archibald “Archie” Brown, che, legato al club belga da un contratto che scadrà il 30 giugno del 2027, potrebbe sbarcare in estate all’ombra della Madonnina per una cifra che, stando a quanto riportato da Standard, dovrebbe aggirarsi intorno ai cinque milioni di euro.