Lascia perdere la Serie A, è tossica | Icardi fa saltare il colpo: si è ‘vendicato’ del trattamento di Spalletti
Mauro Icardi fa felice il Galatasaray: l’ex Inter sconsiglia la Serie A al giocatore e lo fa firmare per il club di Istanbul. Contratto fino al 2026.
Appaiate in cima alla classifica di Super Lig, a quota 63 punti, Fenerbahçe e Galatasaray si preparano a scendere in campo, domani (sabato 10 febbraio) alle 17.00, nei rispettivi match casalinghi contro Alanyaspor e Istanbul Basaksehir.
Due match, chiaramente alla portata per entrambe le formazioni di Istanbul, che, scontratesi in campionato senza farsi male lo scorso 24 dicembre, occupano le prime due posizioni della classifica con ben 24 punti di vantaggio sulla terza occupata attualmente dai concittadini del Besiktas.
Un distacco enorme, quello creato dalle due squadre della capitale turca su tutte le altre compagini, frutto di una superiorità tecnica conclamata che le ha portate a vincere, pareggiare e perdere lo stesso numero di partite; precisamente: 20 vittorie, tre pareggi e una sconfitta.
Rendimenti rasenti la perfezione, quelli delle formazioni gialloblù e giallorossa, in cui stanno brillando, a suon di gol, le stelle di due ex attaccanti della nostra Serie A, entrambi con un passato recente tra le file dell’Inter. Due attaccanti, rispondenti ai nomi di Edin Dzeko e Mauro Icardi autori, fin qui, di 16 e 13 gol nei primi 24 incontri della stagione 2023-2024.
Galatasaray, il sostituto di Angeliño arriva dalla Germania: trovato l’accordo con un classe ’99
Presa la decisione di non voler riscattare dal Lipsia, Angeliño, legatosi alla Roma di Daniele De Rossi lo scorso 30 gennaio, il Galatasaray del presidente Dursun Özbek è corso subito ai ripari andando a pescare in Germania, il sostituto del terzino sinistro spagnolo.
Un sostituto, un classe ’99, che, a differenza del neo giocatore romanista che a Istanbul si trovava in prestito, arriva nella capitale turca a titolo definitivo dopo aver realizzato tre gol e sei assist in 21 partite stagionali disputate tra 2. Bundesliga e Coppa di Germania tra le file dell’Hannover 96.
Galatasaray, ufficiale Köhn dall’Hannover 96: il terzino tedesco era seguito anche dal Torino
Derrick Köhn è, da qualche ora a questa parte, ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray. Accostato nelle scorse settimane anche al Torino di Urbano Cairo, il terzino sinistro tedesco ha alla fine preferito trasferirsi a Istanbul dove proverà a dare una mano al club giallorosso a confermarsi sul tetto di Turchia per il secondo anno di fila.
La trattativa con l’Hannover 96 è stata chiusa intorno a una cifra quasi vicina ai tre milioni e mezzo di euro più 300mila di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto con ingaggio a salire fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo fino al 2028.