De Rossi accontentato: è tornato l’amico di sempre | UFFICIALE firma e comunicato: insolito ruolo per lui
De Rossi accoglie con gioia il ritorno in campo dell’amico. La firma è arrivata nelle scorse ore. Felicità ai massimi livelli.
Sono trascorse solo tre partite, ma Daniele De Rossi sembra aver già guadagnato un posto di rilievo nel cuore dei tifosi della Roma nelle nuove vesti di allenatore giallorosso. Un ruolo, quello di guida tecnica della formazione capitolina, che il classe ’83 ha iniziato a onorare in maniera più che ottima grazie ai tre successi consecutivi ottenuti contro Cagliari, Salernitana ed Hellas Verona.
Tre successi che, sebbene arrivati contro formazioni sulla carta nettamente inferiori, hanno riportato a Trigoria quella pace e quella serenità che con Mourinho si erano purtroppo perse a causa di qualche scivolone di troppo e del modo di comunicare del tecnico portoghese non più gradito a tifosi e addetti ai lavori.
Per la famiglia Friedkin bisognava cambiare e il cambiamento è stato trovato in De Rossi il quale, dopo l’ottimo avvio di queste prime settimane, sarà chiamato, sabato pomeriggio, al difficilissimo impegno casalingo contro la capolista Inter di Simone Inzaghi.
Un incontro, quello contro i nerazzurri, che la Lupa proverà chiaramente a giocare a viso aperto, tentando, di conseguenza, di mettere in scena lo stesso bel gioco che ha permesso di vincere egregiamente e meritatamente le ultime tre partite di campionato.
Roma, ti ricordi Yanga-Mbiwa? Decise il derby con la Lazio del 25 maggio 2015
Di giocatori passati tre le file della Roma senza lasciare particolarmente il segno ce ne sono tantissimi. Tra questi, sicuramente Mapou Yanga-Mbiwa, che in giallorosso ci ha trascorso solo la stagione 2014-2015 durante la quale collezionò 38 presenze e un gol.
Un gol che, forse solo i tifosi romanisti ricorderanno, permise alla Lupa di vincere 2-1 il derby del 25 maggio 2015 contro la Lazio al tempo guidata da Stefano Pioli. Una vittoria, quella, grazie alla quale i giallorossi riuscirono a conquistare matematicamente la seconda posizione in campionato, che valse la qualificazione diretta alla fase a gironi della Champions League 2015-2016.
Yanga-Mbiwa torna in campo: dopo quattro anni da svincolato giocherà nella quinta divisione francese
Passato in Serie A, come detto, tre le file della Roma nella stagione 2014-2015, Mapou Yanga-Mbiwa è, da martedì 6 febbraio, stando a quanto riportato da Sky Sport, un nuovo giocatore dell’Istres, club francese di quinta divisione.
Dopo essere rimasto nella lista degli svincolati per ben quattro anni, il difensore transalpino ex, tra le altre, di Newcastle e Olympique Lione, ha firmato un contratto con Les Aviateurs, i quali occupano attualmente la prima posizione nel girone A del Championnat National 3.