Home » Prima lo compra, poi lo vende | Incredibile Tiago Pinto: Mourinho lo deve già salutare, l’equivoco è inspiegabile

Prima lo compra, poi lo vende | Incredibile Tiago Pinto: Mourinho lo deve già salutare, l’equivoco è inspiegabile

Roma, Mourinho dice addio al giocatore.
L’allenatore della Roma, José Mourinho – Foto LaPresse – dotsport.it.

José Mourinho stenta a crederci. La famiglia Friedkin ha deciso di non trattenere il giocatore fortemente voluto dal tecnico portoghese. Sarà venduto già a gennaio.

Il pareggio interno di qualche ora fa contro l’Atalanta ha rallentato la corsa al quarto posto della Roma di José Mourinho. Nonostante l’ottima prova contro i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, i giallorossi si sono infatti dovuti accontentare di un pareggio che ha permesso di rosicchiare solo un punto sul quarto posto della Fiorentina di Vincenzo Italiano, sconfitta sabato pomeriggio sul campo del Sassuolo.

Un quarto posto che, distante attualmente quattro punti, rappresenta l’obiettivo stagionale minimo della formazione capitolina la quale, nelle scorse ore, ha annunciato l’addio ufficiale al direttore sportivo, Tiago Pinto a partire dal prossimo 3 febbraio.

Al termine della sessione invernale di trattative, le strade della società della famiglia Friedkin e quelle del dirigente portoghese si separeranno infatti consensualmente proprio per volere di quest’ultimo. Una separazione, dettata dalla volontà dell’ex Benfica di trovare nuovi stimoli altrove, che obbligherà la Lupa a cercarsi un nuovo direttore sportivo.

Un nuovo direttore sportivo che, stando a quanto venuto a galla nelle scorse ore, potrebbe rispondere al nome di Lina Souloukou che, già amministratore delegato e direttore generale della società, è pronta ad assumere anche la carica di direttore sportivo.

Roma, Renato Sanches ai saluti: il centrocampista torna al Paris Saint Germain

Prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Paris Saint Germain lo scorso 16 agosto, Renato Sanches è pronto a lasciare la Roma per tornare nel club del presidente, Nasser Al-Khelaifi. Vista la sua totale inaffidabilità, la famiglia Friedkin ha infatti deciso di rispedire al mittente il centrocampista portoghese.

Un centrocampista che, schierato appena nove volte, sulle 26 partite disputate complessivamente dalla Roma tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, non è riuscito a guadagnarsi, anche a causa dei troppi infortuni, quello spazio che José Mourinho, che lo aveva fortemente voluto in estate, era pronto a concedergli.

Roma, Renato Sanches verso il Besiktas.
Renato Sanches in azione con la maglia della Roma – Foto LaPresse – dotsport.it.

Renato Sanches, la Roma lo restituisce al Psg che, a sua volta, lo manda in prestito al Besiktas

L’avventura alla Roma di Renato Sanches alla Roma, come detto, è destinata a concludersi nei prossimi giorni. Nonostante la fiducia riposta in lui da José Mourinho, il centrocampista portoghese dovrebbe rientrare al Paris Saint Germain prima della fine della sessione invernale di trattative.

Un rientro nel club francese proprietario del suo cartellino che, stando a quanto riportato dal sito turco SportsDigitale, dovrebbe essere offerto, da qui a qualche giorno, al Besiktas di Fernando Santos che, legatosi ufficialmente al club bianconero di Istanbul nelle scorse ore, è pronto a dargli una nuova possibilità dopo le delusioni degli anni recenti.