Home » Ad Inzaghi non dico di no | Ha rinunciato a 30 milioni annui pur di vestire nerazzurro: firma entro la Supercoppa

Ad Inzaghi non dico di no | Ha rinunciato a 30 milioni annui pur di vestire nerazzurro: firma entro la Supercoppa

Simone Inzaghi sorridente in panchina - Foto ANSA - Dotsport.it
Simone Inzaghi sorridente in panchina – Foto ANSA – Dotsport.it

Nuovo acquisto per l’Inter, il giocatore rinuncia a un alto ingaggio per sposare la causa nerazzurra, decisivo il diktat di Simone Inzaghi

Il 2023 di Simone Inzaghi e dell’Inter è stato a dir poco straordinario. Dopo i primi mesi di alti e bassi, con alcuni passi falsi che hanno allontanato i nerazzurri dal Napoli che poi ha preso il largo e vinto con merito lo Scudetto, la squadra ha dato inizio a una continuità di risultati impressionante e una crescita di molti giocatori per uno sprint che ha stupito tutta Europa.

Prima l’approdo in finale di Champions League e una sconfitta contro il Manchester City avvenuta solo per un episodio e che ha dato maggiore consapevolezza della forza del gruppo che era reduce dalla conquista della Coppa Italia.

A una giornata dal termine del girone d’andata di questo nuovo campionato l’Inter comanda la classifica di Serie A con 45 punti conquistati in 18 partite, una media punti importante e la convinzione di essere la squadra da battere in Italia.

A reggere il passo dei nerazzurri fino a questo momento è soltanto la Juventus che sta sfruttando l’assenza di competizioni europee e una difesa di ferro che sta consentendo ai bianconeri di vincere con il minimo scarto anche scontri diretti come quello contro la Roma.

Taremi sempre più vicino all’Inter, arriva già a gennaio?

La coppia d’attaccanti titolari è tra le più complete e prolifiche d’Europa. Lautaro Martinez e Marcus Thuram stanno facendo le fortune dell’Inter ma Simone Inzaghi ha chiesto alla dirigenza una nuova punta per consentire ai due bomber di rifiatare in vista degli impegni ravvicinati dei prossimi mesi.

Potrebbe arrivare prima della Supercoppa Mehdi Taremi, centravanti iraniano del Porto, che continua a rifiutare offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Il contratto che lo lega con i lusitani scade il 30 giugno e vorrebbe proseguire la propria carriera in Europa, con l’Inter intenzionato a ingaggiarlo.

Mehdi Taremi calcia un rigore - Foto ANSA - Dotsport.it
Mehdi Taremi calcia un rigore – Foto ANSA – Dotsport.it

L’Inter e la grana centravanti, Arnautovic e le garanzie da valutare

La punta è stata vicina al Milan nella scorsa sessione di mercato estiva. Se Beppe Marotta e Piero Ausilio non dovessero affondare il giocatore sarà libero di firmare per i nerazzurri a luglio da svincolato.

Intanto si continua a monitorare Marko Arnautovic, rientrato al meglio dall’infortunio e desideroso di dimostrare il proprio valore dopo gli ottimi numeri avuti nella sua precedente esperienza a Bologna.