Home » Clamoroso Sinner: arriva il successo a tavolino | Condanna per Djokovic, il circuito non lo ha perdonato

Clamoroso Sinner: arriva il successo a tavolino | Condanna per Djokovic, il circuito non lo ha perdonato

Nole Djokovic e Jannik Sinner - Foto ANSA - Dotsport.it
Nole Djokovic e Jannik Sinner – Foto ANSA – Dotsport.it

Jannik Sinner ha la sua rivincita, il circuito ATP decide di premiarlo, Nole Djokovic rimane spiazzato e fermo al palo, ecco cosa è successo

Jannik Sinner è reduce da una stagione strepitosa che lo ha visto diventare tra i tennisti più forti al mondo. Il 22enne altoatesino si prepara a lottare per la conquista del suo primo Grande Slam dopo la vittoria di un master 1000 e i risultati incredibili ottenuti con la sua Nazionale e il trionfo in Coppa Davis dopo ben 47 anni dalla precedente conquista del trofeo.

Il tennista italiano è riuscito a battere per due volte il numero uno al mondo Nole Djokovic, che ha avuto però la meglio nello scontro decisivo per la conquista degli ATP Finals, con la maggiore esperienza del serbo che ha fatto la differenza.

Scontri sempre combattuti tra i due campioni che si sono sfidati più volte nel 2023 e che si preparano ad affrontarsi già potenzialmente a gennaio in occasione degli Australian Open.

Parole di profonda stima e ammirazione di Nole che ha capito che Sinner può rappresentare il futuro del tennis mondiale, con colpi da assoluto fuoriclasse che ha mostrato nell’ultimo periodo e che hanno fatto appassionare tutti gli italiani allo sport che pratica.

Jannik Sinner trionfa agli ATP Awards, ecco cosa ha vinto

Ma non solo i fan provengono dall’Italia per Sinner ma un po’ da tutto il mondo, Infatti, Jannik, ha avuto un po’ la sua rivincita. L’azzurro ha vinto il premio Fans Favourite nell’ambito degli ATP Awards.

Questo è un ulteriore segnale di quanto il tennista altoatesino rappresenti per molti il futuro dello sport mondiale, un potenziale campione capace di rendere onore al tennis del nostro Paese.

Nole Djokovic - Foto ANSA - Dotsport.it
Nole Djokovic in una recente partita di questa stagione – Foto ANSA – Dotsport.it

Gli altri compagni di Nazionali pronti a dire la loro nella nuova stagione

L’Italia si prepara a rendersi ancora protagonista nel 2024 nel mondo del tennis. Sta per rientrare Matteo Berrettini, reduce da un 2023 travagliato, con infortuni e partite non alla sua altezza.

Pronto al definitivo salto di qualità Musetti che ha raggiunto la top 20 del ranking ATP e che ha dato un importante contributo nel percorso della Coppa Davis con la sua Nazionale, mostrandosi capace di giocare alla pari contro ogni avversario. Sinner rappresenta per entrambi un punto di riferimento e un modello da seguire per raggiungere il vertice del tennis mondiale.