Leclerc, ma quale contrattone | Arriva la chiamata a sorpresa, Hamilton corona il sogno
Possibili stravolgimenti di carriera per Leclerc e Hamilton, i due campioni di Formula 1 e il loro futuro con le proprie scuderie
Stagione di Formula 1 conclusa pochi giorni fa con la vittoria avvenuta con largo anticipo da parte della Red Bull e di Max Verstappen che ha battuto ogni record e conquistato il terzo titolo della sua carriera, dimostrandosi il migliore con merito. Ventidue gare disputate da marzo a novembre che hanno manifestato la superiorità del pilota olandese, protagonista di un trionfo senza precedenti.
Dietro di lui e del collega di scuderia Perez, sul gradino più basso del podio si è seduto l’inglese Hamilton che si conferma un corridore di grande capacità e che ha ancora molto da dire sulla pista, come testimoniano le ottime prestazioni di questa stagione.
Non è un sogno troppo segreto dei molti tifosi ferraristi, soprattutto dopo l’ennesima stagione deludente. Leclerc si è piazzato al quinto posto mentre Sainz al settimo. Lontani dai fasti di un tempo, la Ferrari cerca di tornare presto ai vertici.
Mancano alcuni mesi prima dell’inizio della stagione 2024 e iniziano le prime indiscrezioni sul futuro di molti piloti, tra cui proprio Leclerc, con una notizia bomba delle ultime ore che potrebbe portare a un cambio di scuderia anche per altri colleghi.
Leclerc e la possibile offerta dell’Aston Martin che spiazza la Ferrari
Giorgio Terruzzi, noto giornalista di Formula 1, ha rilasciato una clamorosa indiscrezione nel podcast Red Bull, affermando che un team abbia pronta un’offerta per Leclerc. Si tratterebbe, secondo lo stesso Teruzzi dell’Aston Martin.
La scuderia sta pensando a un sostituto di Alonso, a fine carriera dati i 42 anni all’anagrafe. Leclerc potrebbe essere il degno erede quando scadrà il suo contratto con la Ferrari, scelta che potrebbe essere agevolata dalla volontà di puntare sul motore Honda.
La Ferrari e il sogno Hamilton se dovesse partire Leclerc
Molto dipenderà dalla volontà di Leclerc di lasciare la Ferrari, alla quale è molto legato. Lecito pensare che non lascerà la Rossa per nessun motivo senza aver prima riportato il Mondiale a Maranello.
Nel frattempo la Ferrari pensa a Hamilton come possibile sostituto, scelta che coronerebbe un sogno di molti tifosi e che potrebbe rilanciare in maniera definitiva le ambizioni di una scuderia che punta a tornare a essere la numero 1.