Home » “È una tortura” | Leclerc, la scena è inquietante: il rivale non si muove, esanime sul sedile

“È una tortura” | Leclerc, la scena è inquietante: il rivale non si muove, esanime sul sedile

Leclerc, pilota della Ferrari, a bordo pista in preghiera - Foto ANSA - Dotsport.it
Leclerc, pilota della Ferrari, a bordo pista in preghiera – Foto ANSA – Dotsport.it

Leclerc costretto ad assistere a una scena raccapricciante che ha riguardato un suo collega di Formula 1, esanime a terra, ecco cosa è successo

Si è conclusa da pochi giorni la stagione 2023 di Formula 1, la numero 74 della sua storia. Dopo ventidue gare a trionfare è stato Max Verstappen che si è aggiudicato per la terza volta di fila il campionato piloti, eguagliando il numero di titoli di altri campioni come Niki Lauda, Nelson Piquet e Aryton Senna. Un dominio assoluto quello del pilota olandese.

Numeri da record per il campione che ha stabilito il primato di punti conquistati in una stagione, 575, e il maggior margine sul secondo classificato. La scuderia austriaca Red Bull Racing conquista per la sesta volta nella propria storia il mondiale costruttori.

Il team di Milton Keynes diventa il primo costruttore nella storia della Formula 1 a vincere il titolo con sei gare d’anticipo, grazie al secondo posto conquistato dal compagno di scuderia, lo spagnolo Perez.

Sul gradino più basso del podio la Mercedes con Hamilton, seguito da Alonso che ha corso con l’Aston Martin. Delusione Ferrari con Leclerc che si posiziona al quinto posto e Sainz al settimo, a sei punti di distanza.

Perez e il video sorprendente su Instagram di un suo allenamento

La pagina social Chiamarsibomber, molto seguita e che si dedica per lo più al mondo del calcio, pubblica un reel del corridore di formula 1 Perez che si allena di fronte a un macchinario che testa la sua capacità a sterzare il volante e ad avere resistenza fisica, con il campione quasi esanime al termine del secondo esercizio, per la fatica.

La prima parte del titolo Gli allenamenti di F1 sono pazzeschi riprende l’incipit del commento di un’utente di Instagram. Il rivale di Leclerc dimostra grande dedizione e preparazione atletica in questo filmato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiamarsi Bomber (@chiamarsibomber)

La Ferrari si prepara per tornare ai vertici già nel 2024

Ora che la stagione è terminata ci apprestiamo ai preparativi per la Formula 1 2024 con possibili cambi di scuderia per i campioni che gareggeranno.

L’inizio del campionato è previsto per marzo e la Ferrari punta ad essere più competitiva che mai, per non deludere la numerosa tifoseria e la sua storia vincente, intaccata in parte da risultati non soddisfacenti nell’ultimo decennio. Serve fiducia ed entusiasmo per una squadra giovane che punta in alto.