Home » Vlahovic? Chi è? | Incredibile disinteresse per il serbo: snobbato dalla proprietà, non sanno chi sia

Vlahovic? Chi è? | Incredibile disinteresse per il serbo: snobbato dalla proprietà, non sanno chi sia

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante Juventus, non è più corteggiato da una squadra che sembrava volerlo in estate/ANSA-Dotsport.it

L’attaccante serbo, che sta attraversando una stagione complicata, non suscita l’interesse di una importante proprietà europea.

Meno di sessanta partite e 38 reti in appena una stagione e mezza con la maglia della Fiorentina. Dusan Vlahovic si presenta così a Torino, nel gennaio del 2022, quando la Juventus decide di acquistarlo, spendendo una cifra vicina agli 80 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra monstre per un ragazzo che non ha ancora compiuto 22 anni.

In quel momento, però, Dusan, Haaland a parte, è l’attaccante più seguito e cercato al Mondo e sembra davvero destinato ad una carriera da top assoluto. Nel suo repertorio sembra esserci tutto: tecnica, potenza, punizioni, rigori, tiro in porta, colpo di testa, fisicità, senso del gol e cattiveria sotto porta.

La prima metà stagione alla Juventus è di quelle importanti. Gol all’esordio in Campionato e gol all’esordio in Champions. Le prime settimane sono buonissime poi, complice anche una flessione di tutta la squadra, i suoi numeri diventano normali, ma lui mette comunque a segno sette reti in quindici partite di campionato.

La maturazione definitiva sembra ad un passo e Massimiliano Allegri se lo coccola. La stagione scorsa, e quella attuale, almeno fino a questo momento, però, pongono diversi punti interrogativi sulla vera forza di questo ragazzo che sembra avere tutto per essere uno dei migliori al Mondo, salvo poi perdersi tra problemi fisici e qualche smorfia e/o lamentela di troppo.

Vlahovic: inizio a razzo, poi la flessione

In questa stagione, così come in quella passata, parte alla grandissima e realizza quattro gol nelle prime quattro partite. Poi, il vuoto. Un problema muscolare gli fa saltare un paio di partite, Allegri gli preferisce Kean in altre occasioni e il bilancio, nelle ultime dieci gare di campionato, parla di un solo gol realizzato. Davvero poco per quella che sarebbe dovuta essere la sua stagione del riscatto e rilancio definitivo.

Il problema di fondo, però, sembra essere un rapporto non del tutto idilliaco con Massimiliano Allegri e un gioco, quello praticato dal tecnico livornese, che non sembra valorizzare le sue doti e le sue caratteristiche. Non è un caso, infatti, che quest’estate si parlava insistentemente di un suo passaggio al Chelsea con conseguente arrivo a Torino di Romelu Lukaku. Richiesta questa che sarebbe arrivata direttamente dall’allenatore juventino.

Lois Openda
Lois Openda, attaccante Lipsia, esulta dopo un gol segnato con la sua nuova maglia/ANSA-Dotsport.it

Nè Vlahovic né Osimhen, ecco il nuovo obiettivo del Chelsea

Anche se le voci su un possibile interessamento del Chelsea verso Vlahovic sembravano avere serie fondamenta, al momento il club londinese sembra aver virato completamente su altri profili. In estate i prescelti sono stati Nkunku e Nicolas Jackson, mentre nei mesi scorsi sembrava essere Victor Osimhen il primo nella lista, tra gli attaccanti, dei dirigenti dei Blues.

Visto il valore di mercato altissimo del bomber nigeriano e la folta concorrenza anche di altri top club, come per esempio il Liverpool, il Chelsea, al momento, sembra aver virato sul belga Lois Openda che sta facendo benissimo alla sua prima stagione al Lipsia. L’ex obiettivo di mercato anche del Milan sembra essere ora l’obiettivo numero uno dei dirigenti blues che non sembrano più minimamente interessati a Dusan Vlahovic.