Home » Allegri, deciso il nuovo rigorista | Mai più Vlahovic, piuttosto li batte un difensore

Allegri, deciso il nuovo rigorista | Mai più Vlahovic, piuttosto li batte un difensore

Federico Gatti e Dusan Vlahovic - Dotsport.it
Federico Gatti e Dusan Vlahovic – Dotsport.it

Vlahovic non sarà più il rigorista della Juventus, la decisione presa da Max Allegri spiazza tutti, ecco il sostituto per questo delicato compito.

La Juventus sbanca all’ultimo respiro il difficile campo di Monza grazie alla rete di Federico Gatti e conquista momentaneamente la vetta della classifica di Serie A in attesa del big match tra Napoli e Inter, con i nerazzurri chiamati a una prova di forza sul campo dei Campioni d’Italia in carica, che hanno ritrovato entusiasmo grazie al cambio di panchina e il ritorno di mister Walter Mazzarri alla loro guida.

Nella positiva serata bianconera c’è però da sottolineare l’ennesimo errore dal dischetto di Dusan Vlahovic che si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario Di Gregorio e non è riuscito a segnare nemmeno sulla ribattuta.

Per fortuna dal calcio d’angolo seguente, calciato dal giovane e promettente Nicolussi Caviglia, alla seconda di fila da titolare nel centrocampo juventino, ha impattato benissimo di testa Adrien Rabiot e ha sbloccato il risultato.

Per l’attaccante serbo si tratta del terzo rigore sbagliato negli ultimi quattro calciati con la maglia della Juventus, uno score pesante che ha spinto Max Allegri a una drastica decisione, anche per deresponsabilizzare il bomber dell’arduo compito.

Chiesa e Danilo gli indiziati per calciare i prossimi rigori della Juventus

Infatti Vlahovic potrebbe non essere più il rigorista della Juventus. A prendere la palla, posizionarla dal dischetto e calciare dagli undici metri i prossimi indiziati sono Federico Chiesa, tornato a uno stato di forma eccellente, mostrato anche negli ultimi impegni con la Nazionale e il capitano.

Danilo, infatti, rientrato dall’infortunio proprio nell’ultimo turno di campionato, ha il carisma necessario per assumersi questa responsabilità e diventare il nuovo rigorista dei bianconeri.

Danilo festeggia una rete segnata con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Dotsport.it
Danilo festeggia una rete segnata con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Dotsport.it

La situazione dell’attacco juventino, Max Allegri cambia i titolari

Allegri sa delle fragilità mentali del suo bomber e vuole evitare che questo cambio di rigorista non influisca troppo sull’umore di bomber Dusan Vlahovic. Nel frattempo sta cercando di alternare tutte le punte a disposizione e farle sentire indispensabili e potrà farlo solo in campionato data l’assenza di competizioni europee.

Così anche Mose Kean e Milik stanno dando il loro apporto alla causa bianconera e contribuendo a un percorso netto da parte della squadra del tecnico livornese che non perde da due mesi e continua il suo filotto di risultati positivi.