Home » Clamoroso: torna a sorpresa il 10 bianconero | Ha risolto tutto e sarà convocato, Allegri al settimo cielo

Clamoroso: torna a sorpresa il 10 bianconero | Ha risolto tutto e sarà convocato, Allegri al settimo cielo

Juventus, torna il numero dieci.
Paul Pogba e la maglia numero dieci della Juventus – dotsport.it.

La Juventus si prepara a vedere nuovamente in campo la maglia numero dieci. Massimiliano Allegri ringrazia la società.

La vittoria contro il Milan, nella sfida giocata a San Siro domenica sera, ha permesso alla Juventus di Massimiliano Allegri di consolidare il proprio terzo posto in classifica, occupato ora in solitaria anche grazie alla sconfitta interna di qualche ora fa della Fiorentina di Vincenzo Italiano contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli.

Un successo, quello esterno di domenica contro il Diavolo, attorno al quale, ovviamente, hanno ruotato quelle vicende extra-campo che vedono tuttora coinvolta, seppur indirettamente, la Vecchia Signora. Vicende extra-campo, com’è ormai noto, riguardanti Nicolò Fagioli (calcioscommesse) e Paul Pogba (positività ai controlli antidoping).

Entrambi chiaramente inutilizzabili da parte di Massimiliano Allegri, i due resteranno fuori per moltissimo tempo: il centrocampista classe 2001 fino alla fine di maggio (potrà giocare, eventualmente, Juventus-Monza del 26 maggio 2024), l’ex Manchester United, invece, per molto di più.

Stando infatti a quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, il trentenne francese, a causa della positività ai controlli antidoping effettuati in seguito ad Udinese-Juventus del 20 agosto scorso, rischierebbe quattro anni di squalifica che potrebbero scendere a due qualora riuscisse a dimostrare la non intenzionalità dell’assunzione della sostanza vietata. Come riferisce sempre la Rosea, Pogba potrebbe quindi chiedere il patteggiamento per ottenere uno sconto sulla pena o tentare di arrivare all’udienza unica del Tas per la quale serve, però, il benestare di Nado Italia e Wada.

Juventus, addio Pogba: il nuovo numero dieci è un campione del Mondo

La maglia numero dieci della Juventus potrebbe presto cambiare proprietario. Da sempre campeggiante sulla schiena di giocatori che, in piccola o grande parte, hanno fatto la storia del club bianconero, il numero dieci della società piemontese è pronto ad essere onorato nientemeno che da un campione del Mondo. Trionfatore in Qatar con la sua Argentina poco meno di un anno fa, il calciatore di cui stiamo parlando è molto apprezzato da Max Allegri che già in passato aveva provato a portarlo all’ombra juventina della Mole.

Centrocampista di ruolo, con un passato recente in Serie A con un altro bianconero addosso, il giocatore, attualmente militante nella Liga, farebbe sicuramente comodo al tecnico toscano delle zebre che, viste anche le assenze di Fagioli e Pogba, ha estremo bisogno di rinfoltire il proprio centrocampo con elementi duttili e di valore.

Juventus, occhi su De Paul.
Rodrigo De Paul con la maglia dell’Atletico Madrid – Foto ANSA – dotsport.it.

Juventus, assalto a De Paul: l’Atletico Madrid lo valuta 40 milioni

Legato all’Atletico Madrid da un contratto che scadrà il 30 giugno 2026, Rodrigo De Paul è il centrocampista che Massimiliano Allegri avrebbe chiesto a Cristiano Giuntoli di portare a Torino. Passato ai colchoneros due anni fa, dall’Udinese, per 35 milioni di euro, l’argentino non sembra più essere un punto fermo nelle scelte del Cholo Simeone.

Impiegato mai per 90 minuti dall’ex Lazio ed Inter, il classe ’94 nato a Sarandì potrebbe decidere di tornare in Italia proprio per accasarsi a quella Juventus che, prima del suo approdo in Spagna, aveva provato a convincere la famiglia Pozzo a privarsi del suo gioiello. Un gioiello che, ora come ora, è valutato non meno di 40 milioni di euro dall’Atletico Madrid. Cifra sicuramente importante, questa, per la quale la Vecchia Signora pare comunque disposta a sedersi a tavolino. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.