Home » Ufficiale: rescinde il contratto | Occasione a 0 per Ausilio, contratto valido dall’1 gennaio

Ufficiale: rescinde il contratto | Occasione a 0 per Ausilio, contratto valido dall’1 gennaio

Piero Ausilio - Foto ANSA - Dotsport.it
Piero Ausilio – Foto ANSA – Dotsport.it

L’Inter potrebbe acquistare un nuovo parametro zero nel mercato di riparazione di gennaio, Ausilio è già a lavoro.

Il calcio italiano ha dimostrato nello scorso mercato estivo di non poter competere economicamente con la Premier League e con l’Arabia Saudita. Presidenti miliardari che hanno investito cifre spropositate per ingaggiare giocatori, con nessun club di Serie A che dispone di liquidità economiche così rilevanti. Per i club del nostro campionato quindi tanti acquisti mirati e occasioni colte per rinforzare le rose.

Sono veramente tanti i trasferimenti che sono avvenuti tramite parametro zero. Tutti i principali team italiani hanno acquistato almeno uno svincolato, a partire dall’Inter capolista che ha rinforzato le fasce con l’arrivo di Juan Cuadrado che non ha rinnovato con la Juventus.

La Roma è quella che è riuscita a prelevare più giocatori attraverso questa modalità, dal fantasista in forza al Paris Saint Germain Aouar al difensore centrale dell’Eintrach Francoforte N’Dicka fino al promettente rinforzo spagnolo Llorente.

I rivali della Lazio invece hanno sostituito il partente Milinkovic Savic con il giapponese Kamada che si è subito messo in mostra siglando la rete della vittoria sul campo del Napoli, vincitore dell’ultimo Scudetto.

Luis Diaz possibile nuovo rinforzo a parametro zero dell’Inter

Anche il mercato di riparazione di gennaio potrà rappresentare una finestra da sfruttare per rinforzare le squadre con l’arrivo di parametri zero. Uno dei possibili approdi in Italia è quello del terzino Luis Diaz.

Sul talento del Liverpool c’è l’interesse da parte dell’Inter con Piero Ausilio e Beppe Marotta che hanno già fatto un sondaggio e stanno per imbastire una trattativa che possa anticipare la possibile concorrenza di altri club.

Luis Diaz - Foto ANSA - Dotsport.it
Luis Diaz con la maglia del Liverpool durante una partita di Premier League – Foto ANSA – Dotsport.it

Le fasce dell’Inter, Simone Inzaghi cerca rinforzi

Luis Diaz sarebbe molto utile per Simone Inzaghi in un ruolo, quello di terzino destro, dove non ci sono troppe alternative. Il modulo di gioco con cinque centrocampisti di cui due esterni, difensivi o offensivi a seconda dell’avversario o del momento della partita, favorisce la duttilità degli interpreti sulla fascia nerazzurra.

Le ambizioni dell’Inter devono portare la società a fare un ulteriore sforzo a gennaio per arrivare a giocarsi al meglio sia la parte finale, eventuale, della Champions League, sia la corsa per lo Scudetto, principale obiettivo del club in questa stagione, dato che significherebbe ottenere anche la seconda stella.