CR7, ti ricordi la tripletta all’Atletico? | Ora torna a Torino per riabbracciare Allegri
Dopo la storica tripletta inflitta da Cristiano Ronaldo, il top player potrebbe tornare a Torino per essere allenato da Allegri.
Era la primavera del 2019. Ottavi di finale di Champions League. Dopo un’andata disastrosa la Juventus doveva battere con largo margine l’Atletico Madrid all’Allianz Stadium e la rimonta riuscì grazie a una clamorosa tripletta di Cristiano Ronaldo nella sua migliore prestazione con i bianconeri. Una prova sbalorditiva del fuoriclasse portoghese che dimostrò di essere ancora un giocatore fuori dal comune.
La Juventus non è più riuscita a raggiungere i quarti di finale negli anni successivi, nonostante avversari sulla carta inferiori alla rosa del club italiano, con conseguente delusione da parte della tifoseria.
Un percorso europeo che in questa stagione la Juventus è costretta a non compiere a causa della sentenza Uefa che l’ha esclusa dalle competizioni europee, con la possibilità di concentrarsi sul campionato dove occupa il terzo posto a soli due punti di distanza dalla capolista Inter, dopo il blitz di San Siro nel big match contro il Milan di Stefano Pioli.
Una vittoria arrivata con molta sofferenza nonostante la superiorità numerica già nel primo tempo a causa dell’espulsione di Thiaw, motivo per cui Massimiliano Allegri si è lasciato andare nel finale con molte urla e gesti plateali per criticare l’atteggiamento della squadra.
Koke possibile rinforzo per la Juventus, le indiscrezioni
Dopo quattro anni da quella partita di Champions un avversario all’epoca della Juventus potrebbe tornare a Torino per giocare proprio con i bianconeri. Stiamo parlando di Koke, centrocampista storico dell’Atletico Madrid il cui contratto è in scadenza nel 2024 e che potrebbe non rinnovare con i Colchoneros.
Un giocatore di esperienza e di caratura internazionale, molto roccioso in mezzo al campo, un rinforzo utile per una squadra che ha perso Paul Pogba e Nicolò Fagioli per squalifica e che necessita di trovare sostituti.
Il Cholismo e l’Allegrismo, due mondi non distanti
Koke non avrebbe difficoltà di inserimento negli schemi tattici della Juventus dato che il Cholismo non è molto dissimile dal gioco proposto da Max Allegri, molto più prontato al risultato piuttosto che allo spettacolo.
Per il mediano spagnolo la possibilità di continuare a giocare ad alti livelli e a partecipare eventualmente alla Champions League, sempre che i bianconeri riescano ad arrivare almeno al quarto posto in classifica.