Home » Mi manda Bellingham | Marotta, colpo stratosferico: Sanchez e Arnautovic sono già un ricordo

Mi manda Bellingham | Marotta, colpo stratosferico: Sanchez e Arnautovic sono già un ricordo

Inter, Arnautovic e Sanchez non servono più: arriva un pezzo da 90.
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta – Foto LaPresse – dotsport.it.

Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non servono più: l’Inter è pronta a trattare un pezzo da novanta. Dall’Inghilterra arriva l’amico di Bellingham.

Il successo sul Torino di sabato pomeriggio, unito alla sconfitta di domenica sera del Milan contro la Juventus, ha permesso all’Inter di Simone Inzaghi di riappropriarsi del primo posto in classifica in Serie A con un punto di vantaggio proprio sui cugini rossoneri.

Un primo posto in classifica, frutto delle sette vittorie e un pareggio nelle prime nove giornate della stagione, arrivato grazie a quelli che, per quanto sia ovvio sottolinearlo, sono fin qui il miglior attacco (24 gol realizzati) e la miglior difesa (appena cinque gol subiti) del campionato.

Con un Lautaro Martinez in grande spolvero (l’argentino ha già segnato 11 gol in campionato e uno in Champions League) e un Thuram che sembra aver preso più che egregiamente il posto di Lukaku, tanto in campo quanto nel cuore dei tifosi interisti, il Biscione è, senza alcun’ombra di dubbio, il candidato numero uno alla conquista dello scudetto.

Uno scudetto che, qualora arrivasse, permetterebbe alla società di Viale della Liberazione, di fregiarsi di quella seconda stella attesa ormai da anni. Una seconda stella la cui conquista dovrà però chiaramente passare dai piedi di un attacco sì prolifico, ora come ora, ma assai esiguo in fatto di uomini. Con soli quattro attaccanti puri a disposizione, di cui Arnautovic fermo fino a fine novembre, Inzaghi dovrà infatti sperare che Lautaro, Thuram e Sanchez non incorrano in infortuni che possano compromettere il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Inter, servono rinforzi in attacco: si guarda in Inghilterra

Fornita, come detto, di un parco attaccanti forte ma esiguo, l’Inter di Steven Zhang avrebbe scovato in Inghilterra l’attaccante ideale da mettere a disposizione di Simone Inzaghi per la seconda parte di stagione. Un attaccante, attualmente militante nel Southampton, in Football League Championship, che potrebbe sbarcare a Milano già a gennaio.

Legato ai Saints da un contratto che scadrà il 30 giugno 2024, il centravanti in questione potrebbe essere infatti il profilo perfetto per una squadra veloce e cinica come quella nerazzurra. Una squadra che, impegnata su tre fronti con soli quattro attaccanti in rosa, potrebbe decidere di procedere, già a gennaio, all’acquisto del calciatore che la società inglese valuta non meno di 20 milioni di euro.

Inter, occhi su Ché Adams del Southampton.
Ché Adams con la maglia del Southampton durante una gara contro il Newcastle – Foto LaPresse – dotsport.it.

Ché Adams: ecco chi è l’attaccante scelto dall’Inter

Classe ’96 di proprietà degli inglesi del Southampton, Ché Adams è l’attaccante che Steven Zhang potrebbe regalare a Simone Inzaghi il prossimo gennaio. Punta centrale dotata di grande tecnica e resistenza alle quali abbina un innato senso del gol, il calciatore nato in Inghilterra potrebbe essere il profilo ideale al quale affidare il ruolo di vice Lautaro.

In scadenza di contratto col Southampton, che non gli avrebbe ancora offerto il rinnovo, lo scozzese potrebbe sbarcare a Milano, come detto, già durante la sessione invernale di trattative per sopperire alla carenza di attaccanti nella rosa meneghina. Nonostante la possibilità di tesserarlo a parametro zero la prossima estate, Marotta e Ausilio sono quindi pronti a compiere un piccolo sacrificio da 20 milioni di euro per accontentare Simone Inzaghi e i tifosi dell’Inter.