Home » Allegri, vincere non ti basta mai | Assaltato uno svincolato, arriva per risolvere l’emergenza

Allegri, vincere non ti basta mai | Assaltato uno svincolato, arriva per risolvere l’emergenza

Juventus, nuovo rinforzo per Massimiliano Allegri.
Un Max Allegri visibilmente arrabbiato durante Milan-Juventus di ieri sera – Foto ANSA – dotsport.it.

Juventus, la vittoria col Milan vale la conferma in terza posizione, ma servono rinforzi a centrocampo. Visionato uno svincolato.

Alla conclusione della nona giornata di campionato in Serie A mancano solo le sfide tra Udinese e Lecce e Fiorentina ed Empoli, in programma oggi rispettivamente alle 18.30 e alle 20.45, Due gare, queste, che faranno seguito a quella di San Siro tra Milan e Juventus che, ieri sera, ha messo fine al gruppo di partite del weekend.

Una sfida, quella tra Diavolo e Vecchia Signora, che ha visto prevalere, per 0-1, la squadra di Massimiliano Allegri, decisa da un gol di Manuel Locatelli al diciottesimo minuto del secondo tempo. Un successo importante, questo, che ha permesso alla squadra del presidente Ferrero di confermarsi in terza posizione, a quota 20 punti, rispettivamente a meno uno e meno due da Milan ed Inter.

Una squadra, la Juventus che, in attesa di tornare in campo sabato contro l’Hellas Verona di Marco Baroni, ha iniziato a guardare con sempre più attenzione al mercato degli svincolati dal quale pescare qualche elemento che possa colmare il vuoto venutosi a creare a centrocampo a causa delle squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Con i soli Rabiot e Locatelli come centrocampisti puri schierabili nella zona centrale del campo, l’obbligo della società piemontese è infatti quello di rinfoltire il proprio pacchetto intermedio con elementi di valore che possano far respirare, di tanto in tanto, l’azzurro e il francese. Elementi, tuttora senza squadra, che possano concedere ad Allegri un margine di manovra leggermente più ampio.

Juventus, si pesca dagli svincolati: piace un centrocampista ex Torino

Sebbene la classifica della Juventus dica terzo posto con 20 punti, a sole due lunghezze dalla prima posizione occupata dall’Inter, la situazione in casa bianconera non è certo delle migliori. Persi, come detto, Pogba e Fagioli per i rispettivi casi legati a doping e calcioscommesse, la Vecchia Signora si sta trovando costretta a fare i conti con una penuria a centrocampo neanche lontanamente preventivabile a inizio stagione.

Con gli uomini pressoché contati, Massimiliano Allegri avrebbe infatti invitato la società a guardare al mercato degli svincolati con lo scopo di pescare qualche elemento esperto che possa dare una mano alla sua squadra in vista delle prossime partite. Una squadra che, stando a quanto emerso in queste ore, potrebbe presto mettersi in contatto con un centrocampista, passato già Torino, ma sulla sponda granata, rimasto senza squadra dopo la fine della sua esperienza al Bologna.

Juventus, fari puntati su Soriano.
Roberto Soriano con la maglia del Bologna – Foto LaPresse – dotsport.it.

Juventus, è Soriano l’obiettivo per il centrocampo: Allegri approva

Rimasto, come detto, senza squadra dopo la fine della sua esperienza al Bologna, terminata lo scorso giugno dopo quattro stagioni al servizio della squadra rossoblù, Roberto Soriano è l’elemento che la Juventus potrebbe decidere di ingaggiare nelle prossime settimane per sopperire alla mancanza di centrocampisti all’interno della rosa di Max Allegri.

Centrocampista assai duttile, che dà il meglio nella posizione di trequartista, il classe ’91 nato in Germania potrebbe essere l’elemento adatto per un centrocampo, quello delle zebre, lento e privo di fantasia. Senza squadra e desideroso di tornare subito in campo, l’ex Sampdoria e Villarreal è pronto a dire sì alla Juventus la quale, come detto, potrebbe fargli pervenire un’offerta ufficiale già nelle prossime settimane.