Home » Pazzesco Allegri: ha bocciato Dusan Vlahovic | Dopo Lukaku, un altro rivale è finito sulla lista dei desideri

Pazzesco Allegri: ha bocciato Dusan Vlahovic | Dopo Lukaku, un altro rivale è finito sulla lista dei desideri

Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Dotsport.it
Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Dotsport.it

Dopo Lukaku un altro attaccante rivale nei progetti tattici di Allegri: per Vlahovic un duro colpo da digerire. Non lo vogliono più.

Il rapporto tra Dusan Vlahovic e la Juventus non è mai stato idilliaco. Approdato dalla Fiorentina per la cifra importante di oltre 60 milioni e con aspettative al massimo dopo un girone d’andata da capocannoniere in Serie A, il bomber serbo non ha replicato i numeri da fuoriclasse con i bianconeri.

Eppure le prime partite avevano fatto ben sperare l’ambiente, con un convincente esordio a Verona e una splendida rete siglata in Champions League dopo pochi minuti sul difficile campo del Villareal, in un ottavo di finale sfortunato per la Juventus, poi eliminata nel doppio confronto con il sottomarino giallo.

Poi un’involuzione progressiva che ha provocato la decisione di farlo partire spesso in panchina dal primo minuto, con conseguente crisi psicologica per un giovane potenziale campione che non stava attraversando un bel momento.

Il gioco di Massimiliano Allegri non lo ha favorito, con poche occasioni da rete create dal centrocampo, un fraseggio lento e un’impostazione tattica pronta più alla difesa che all’attacco, con Vlahovic che si è trovato spesso a fare reparto da solo.

Olivier Giroud era nel mirino della Juventus, Vlahovic al palo

Smacco per Vlahovic. Non solo Romelu Lukaku ma anche Olivier Giroud era nel taccuino delle richieste di Allegri alla società bianconera per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri.

Questo avrebbe significato una possibile partenza per il serbo, messo di fatto sul mercato quest’estate e poi rimasto di fronte a nessuna offerta irrinunciabile per la Juventus, che sperava di fare cassa con il suo attaccante.

Dusan Vlahovic e Max Allegri a colloquio durante una partita di Serie A - Foto ANSA - Dotsport.it
Dusan Vlahovic e Max Allegri a colloquio durante una partita di Serie A – Foto ANSA – Dotsport.it

Vlahovic e l’entusiasmo ritrovato in questo inizio di stagione

Questo inizio di stagione però è promettente per Dusan che ha ritrovato una certa confidenza con la rete e sta contribuendo al buon campionato della Juventus, che dopo otto giornate è al terzo posto in classifica a quattro punti di distanza dalla capolista Milan che affronterà domenica a San Siro nel big match.

Bianconeri che devono risollevarsi dopo due settimane complicate per lo spogliatoio a causa delle squalifiche inflitte a due uomini cardine del centrocampo come Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il campo proverà a fare dimenticare quello che è successo e a dare risposte importanti per tutto l’ambiente Juventus.