Home » Sei stato esonerato | C’è già il comunicato: dopo l’Inter, decisiva un’altra sconfitta

Sei stato esonerato | C’è già il comunicato: dopo l’Inter, decisiva un’altra sconfitta

Le panchine bollenti in Serie A
Una panoramica dello Stadio San Siro – Foto LaPresse – dotsport.it.

La società ha già contattato l’allenatore per comunicargli l’esonero. Decisiva la sconfitta di poche ore fa. Già pronto il sostituto.

La sfida di San Siro di ieri sera tra Milan e Juventus, conclusasi con la vittoria per 0-1 degli uomini di Massimiliano Allegri, ha messo fine alle gare del weekend della nona giornata di campionato in Serie A che terminerà questa sera dopo le sfide che vedranno affrontarsi Udinese e Lecce e Fiorentina ed Empoli.

Una nona giornata di campionato in cui sono emerse le difficoltà di molte squadre le quali, dopo un avvio decisamente buono, sembrano ora essersi un po’ smarrite, Uno smarrimento, estremamente collegato ai risultati negativi raccolti ultimamente, che starebbe inducendo vari presidenti a fare valutazioni sui propri attuali allenatori.

Allenatori come Alberto Gilardino e Marco Baroni i quali, reduci entrambi da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite disputate, potrebbero presto dire addio alle rispettive panchine di Genoa e Verona. Un addio che potrebbe quindi concretizzarsi anche a Cagliari dove il presidente Giulini starebbe guardandosi intorno per sostituire Claudio Ranieri.

Anche Stefano Pioli al Milan, stando a quanto emerso in queste ore successive alla disfatta interna contro la Juventus, starebbe vacillando, ma dubitiamo che la società rossonera possa davvero privarsi, ora come ora, del tecnico parmigiano.

Esonerato un ex Inter: fatale la settima sconfitta in campionato

Se in Serie A, come detto, sono vari gli allenatori a rischiare l’esonero, in Serie B c’è chi, purtroppo, questo rischio lo ha visto diventare realtà. È il caso di Stefano Vecchi il quale, dopo un passato alla guida della prima squadra dell’Inter nella stagione 2016-2017, è stato esonerato dalla Feralpisalò in seguito alla sconfitta esterna di domenica, per 3-0, sul campo del Catanzaro.

Una debacle, la settima in campionato per i Leoni del Garda, che non è andata giù al presidente Pasini il quale, visto il penultimo posto in classifica occupato dalla squadra con appena cinque punti conquistati dopo dieci partite giocate, ha deciso di allontanare dalla panchina verdeazzurra il tecnico che solo pochi mesi fa aveva condotto la Feralpisalò alla sua prima, storica promozione in Serie B.

Feralpisalò, esonerato Vecchi: arriva il sostituto.
L’ex tecnico della Feralpisalò, Stefano Vecchi – Foto LaPresse – dotsport.it.

Feralpisalò, arriva Zaffaroni: l’anno scorso ha salvato il Verona

Esonerato Stefano Vecchi al quale, come detto, è costata cara la sconfitta esterna di domenica sul campo del Catanzaro, la Feralpisalò ha già avviato i contatti con quello che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe essere il suo sostituto.

Stando a quanto sta venendo fuori in questi istanti, il presidente Pasini avrebbe infatti già contattato Marco Zaffaroni che, rimasto senza squadra dopo la salvezza ottenuta in Serie A col Verona lo scorso anno, potrebbe decidere di accettare il delicato incarico già nelle prossime ore.