Home » Non andare da Allegri! | Bonucci, il rancore non è finito: intromissione nella trattativa

Non andare da Allegri! | Bonucci, il rancore non è finito: intromissione nella trattativa

Leonardo Bonucci con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Dotsport.it
Leonardo Bonucci con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Dotsport.it

Un giocatore dell’Union Berlino è vicino alla Juventus, l’ex Leonardo Bonucci avrebbe sconsigliato al compagno di squadra di trasferirsi a Torino.

Quello tra Leonardo Bonucci e la Juventus è stato un addio mal digerito, anche a distanza di mesi. Il club bianconero ha deciso di mettere ai margini del progetto tecnico il difensore centrale che insieme a Barzagli e Chiellini ha formato uno dei reparti arretrati più forti in Europa dello scorso decennio, con la conseguente e inevitabile decisione di rescindere il contratto e accasarsi altrove.

A condizionare il tutto è stato il volere di Massimiliano Allegri, che non vedeva più di buon occhio Bonucci e che, approfittando delle vicissitudini societarie, ha assunto sempre più voce in capitolo anche riguardo la gestione della rosa.

Dopo il suo approdo a Berlino, Leonardo si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, additando proprio al tecnico livornese il suo trasferimento in Germania, doloroso dato il forte legame che aveva con la maglia bianconera.

La polemica ha fatto il giro dei quotidiani sportivi e non è mancata la risposta di Allegri. La peggiore delle conclusioni per Bonucci che nel suo piccolo è stato protagonista di una pagina indimenticabile di successi con la Juventus.

Becker e l’ipotesi Juventus, Bonucci si mette di mezzo

Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo della Juventus, dopo un mercato estivo con il freno tirato a causa della scarsa liquidità finanziaria della Vecchia Signora, si sta muovendo per piazzare qualche colpo nel mercato di gennaio.

Uno dei profili che sta seguendo la dirigenza bianconera è quello di Sheraldo Becker, che ha anche segnato recentemente una doppietta in Champions League e che ha il contratto in scadenza nel 2024. Bonucci è suo compagno di squadra all’Union Berlino e potrebbe sconsigliare il trasferimento, data la cattiva aria che ancora si respira tra lui e Allegri.

Backer con la maglia dell'Union Berlino - Foto ANSA - Dotsport.it
Becker con la maglia dell’Union Berlino – Foto ANSA – Dotsport.it

La Juventus sul mercato per sostituire Pogba e Fagioli, i papabili sostituti

Sono diversi i giocatori che la Juventus sta monitorando in questo inizio di stagione. Le squalifiche di Pogba e Fagioli costringono la società a tornare sul mercato. Uno dei nomi più papabili è quello di Samardzic dell’Udinese, che era a un passo da lasciare i friulani lo scorso luglio per trasferirsi all’Inter.

Dirigenza al lavoro per garantire a Max Allegri almeno un top player che possa consentire alla squadra di lottare anche per lo Scudetto, sfruttando l’assenza di gare nelle competizioni europee.