Home » Il campione spaventa la Lazio: “ecco dove vorrei finire la mia carriera” | Sarà addio?

Il campione spaventa la Lazio: “ecco dove vorrei finire la mia carriera” | Sarà addio?

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, allenatore Lazio, teme di dover salutare un altro campione a fine stagione/Dotsport.it

Dopo aver dovuto salutare Milinkovic Savic in estate, ora Sarri e i tifosi temono di dover dire addio ad un’altro top player.

Dopo una stagione stupenda che ha portato il secondo posto in classifica ed il ritorno in Champions League, la Lazio ha vissuto un’estate turbolenta e sta vivendo un inizio di campionato per nulla facile. L’addio di Milinkovic Savic, ceduto in Arabia per circa 40 milioni di euro, nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2024, è stato un’affare dal punto di vista economico, ma ha lasciato un enorme vuote tecnico e all’interno dello spogliatoio.

Alla fine quella del serbo è stata l’unica cessione importante operata da Lotito. I tifosi laziali, però, ad un certo punto dell’estate hanno temuto di poter perdere anche le altre due bandiere e top player degli ultimi anni: Ciro Immobile e Luis Alberto.

Il Capitano aveva offerte dall’Arabia Saudita, ma almeno per il momento le ha rifiutate ed è voluto restare nella Capitale. Stesso discorso che vale per Luis Alberto che, però, ad inizio agosto ha avuto delle incomprensioni con la società che gli hanno fatto saltare anche alcune amichevoli e tournée estive. La situazione poi è rientrata e lo spagnolo è rimasto a Roma.

Soprattutto nelle ultime settimane di mercato, poi, Lotito si è mosso tanto e bene e ha portato in biancoceleste i vari Rovella, Kamada, Guendouzi, Luca Pellegrini, Isaksen e Castellanos (che era già arrivato ad inizio mercato). La Lazio, al netto dell’assenza di Savic, sembra più forte e completa rispetto alla scorsa stagione, ma soprattutto sembra avere valide alternative in tutti i reparti.

Lazio, l’inizio disastroso e un campanello d’allarme

L’inizio di stagione, però, è stato tutt’altro che incoraggiante. Tre sconfitte in quattro partite e soltanto tre punti in classifica. La Lazio si trova nelle ultime posizioni e dovrà rialzare subito la testa se vorrà lottare, anche quest’anno, per il vertice e un posto nella prossima Champions League.

Proprio alla vigilia del match di esordio nella massima competizione europea, quello contro l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, si è presentato davanti ai microfoni, per la conferenza stampa di presentazione del match, il fantasista spagnolo, Luis Alberto.

La Lazio sotto la curva Nord
La Lazio sotto la curva Nord/Dotsport.it

Lazio, ecco le parole che preoccupano i tifosi

Il Mago è tornato su diversi temi e ha parlato sia delle difficoltà in questo inizio di stagione della sua squadra, sia del suo contratto e del futuro. Questi i punti salienti: “Cosa ci sta mancando? L’ha detto il mister: dobbiamo essere più cattivi in area di rigore e difendere meglio. Abbiamo preso due gol contro la Juventus che non prenderebbe nemmeno una squadra di quarta o quinta categoria”.

Infine, una battuta sul suo futuro e un campanello d’allarme per i tifosi laziali: “Sicuramente a dicembre vado via. Scherzi a parte, mi piacerebbe finire nel mio paese la carriera, ma dipende da come sto fisicamente”.