Boooom: Giuntoli compie la mossa più inaspettata di sempre | Offerto il rinnovo
Sorpresa in casa Juventus, un giocatore fino a poco fa ai margini potrebbe rinnovare a breve
Secondo posto in classifica per la Juventus che ha ottenuto dieci punti nelle prime quattro partite del nuovo campionato. Un ruolino di marcia importante che testimonia una squadra in ottima forma e che, priva delle competizioni europee, può concentrarsi del tutto sulla Serie A e sul tentativo di tornare a vincere dopo tre anni di digiuno lo Scudetto che è stato nelle sue mani in maniera incontrastata nello scorso decennio.
Se le prime tre avversarie erano sulla carta abbordabili, è stata la vittoria sulla Lazio a dare entusiasmo all’ambiente e fiducia nei propri mezzi a una rosa che è rimasta pressoché inalterata rispetto a quella della passata e travagliata stagione.
Una prova convincente in cui hanno brillato Dusan Vlahovic, autore di una doppietta, e Federico Chiesa, tornato ai massimi livelli dopo alcuni infortuni e nell’inedito ruolo della seconda punta, con l’obiettivo di arrivare in doppia cifra.
Ma anche il centrocampo è sembrato davvero in palla, con un Locatelli finalmente a suo agio in regia e gli incursori che hanno saputo dare qualità e quantità, impedendo agli avversari di avvicinarsi troppo all’area di rigore bianconera.
Weston McKennie, da esubero a titolare, rinnovo in vista
A sorprendere è il rendimento dell’ala americana Weston McKennie, tornato alla Juventus quest’estate dopo il prestito al Leeds. La sua avventura a Torino sembrava ai titoli di coda e invece il suo stato di forma ha convinto Max Allegri a farlo giocare da titolare contro la Lazio.
Decisione che è stata ripagata con una prestazione importante, impreziosita dall’assist per il 3 a 1 di Vlahovic che ha chiuso definitivamente la partita, mettendo a freno le speranze di una rimonta per i biancocelesti.
McKennie e un’estate con la valigia in mano
Adesso Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo della Juventus, potrebbe blindare il giocatore offrendo lui un rinnovo del contratto, la cui scadenza è fissata a giugno 2025.
Scenario davvero impensabile fino a un mese fa quando McKennie era stato messo dalla società bianconera sul mercato, con l’Aston Villa e il Brighton di Roberto De Zerbi che erano interessati ma che non erano stati disposti a investire 30 milioni, cifra richiesta per il suo cartellino. In bianconero il centrocampista ha sempre mostrato un forte senso di attaccamento alla maglia e la capacità di essere incisivo anche sotto porta.