Home » Milan, crisi profonda dopo il derby: la dirigenza chiama Ibrahimovic | Lo svedese è già a Milanello

Milan, crisi profonda dopo il derby: la dirigenza chiama Ibrahimovic | Lo svedese è già a Milanello

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (ANSA) – Dotsport.it

Dopo la bruttissima sconfitta nel derby, nell’ambiente c’è molta tristezza ed è per questo che Ibrahimovic ha deciso di tornare a Milanello.

Si respira ancora una profonda tensione a Milanello. D’altronde, il derby non è certo una partita qualunque, e la batosta presa dai rossoneri, sconfitti per 5 a 1, non è di quelle che i tifosi possono dimenticare a presto.

A questo si aggiunge poi il fatto che nell’intero anno solare il Milan non è riuscito a vincere un singolo scontro diretto, anzi, sommando tutte le partite, il conteggio è semplicemente impietoso, e parla di 12 gol fatti per l’Inter e solo 1 per i rossoneri.

Una bruttissima sconfitta arrivata oltretutto nel momento in cui il Milan sembrava pronto a rinascere, dopo che lo scorso anno la squadra di Pioli non era riuscito a riconfermarsi come campione d’Italia, vivendo diversi momenti di difficoltà. L’addio di Maldini e Massara aveva demoralizzato molto i tifosi, convinti che quello fosse l’inizio di un ridimensionamento della squadra da parte di Red Bird.

Invece la dirigenza guidata adesso da Jerry Cardinale ha fatto degli acquisti ambiziosi, che hanno già dato, nelle prime partite di questa stagione, diverse certezze a Pioli.

Milan, dopo il derby si respira un’aria pesantissima a Milanello

Se Loftus Cheek continua ad esempio a giocare a questi livelli, riuscirà persino a non far rimpiangere Tonali, che pure sta facendo benissimo nel Newcastle, diventando da subito un titolare inamovibile. Purtroppo il buon inizio di campionato è stato spazzato via da questa tremenda sconfitta con l’Inter.

E persino Arrigo Sacchi si è espresso molto duramente contro la prestazione del Milan. Ma ormai da un po ‘di anni si è capito che quando i rossoneri sono davvero in crisi, quello è il momento di chiamare Ibrahimovic.

Ibrahimovic in visita a Milanello
Ibrahimovic in visita a Milanello (ANSA) – Dotsport.it

Ibrahimovic torna a Milanello, la reazione di Leao è incredibile

Non sappiamo se sia stata un’idea della dirigenza, o una decisione dello svedese, ma nei giorni successivi al derby, Ibra ha deciso di tornare a Milanello. Anche perché Ibra ha un impatto non indifferente sui giocatori.

Lo ha dimostrato subito Leao, che è oltretutto diventato virale per la sua reazione sconsolata e quasi infantile al terzo gol dell’Inter. Il portoghese ha postato una storia su Instagram di Zlatan a MIlanello, accompagnata da un emoticon di “soldato sull’attenti”. Un chiaro segno di quanto la presenza di Zlatan e il rispetto che si è guadagnato, sia molto vivo nei giocatori.