Inter, Barella via a fine anno? L’offerta dalla Premier è stratosferica | La dirigenza riflette
Dalla Premier League a fine campionato potrebbe arrivare un’offerta molto importante per Barella. Marotta riuscirà a dire no a tutti quei soldi?
L’inizio di campionato dell’Inter è stato semplicemente strepitoso. E non solo per le quattro vittorie su quattro ottenute, che mettono già i nerazzurri in piena corsa verso lo scudetto, ma per le prestazioni che tutti i giocatori hanno fornito sul campo in questo inizio di campionato.
Inzaghi infatti sembra essere arrivato ormai nel pieno della sua maturità come allenatore, e l’assetto tattico, a partire dal 3-5-2, dopo tre anni sembra ormai essere arrivato molto vicino alla perfezione.
Chi pensava che la prestazione contro il Manchester City fosse il frutto di un momento si è infatti dovuto ricredere velocemente. L’Inter di Simone Inzaghi è una squadra verticale ed intensa nel pressing, che sa oltretutto mutare forma a seconda delle situazioni.
Può palleggiare in modo prolungato dal basso per uscire dalla pressione avversaria così come può aggredire e ribaltare la situazione in pochi secondi, come accaduto nel bellissimo eurogol di Thuram contro il Milan, nato grazie al recupero palla in difesa, e un filtrante da stropicciarsi gli occhi di Lautaro.
Barella è ormai un top player riconosciuto in tutto il mondo
Tanti giocatori oltretutto sembrano ormai entrato nel loro prime di carriera. Tra questi c’è sicuramente Nicolò Barella, e nessuno deve frasi ingannare dal fatto che in queste prime quattro giornate, il giocatore non ha ancora timbrato il cartellino. Barella è stato l’unico italiano inserito nella lista dei palloni e come lo ha ben descritto l’Equipe, al momento è il vero polmone dell’Inter.
Che l’Inter vinca il campionato o meno quest’anno, non avendo più grandi fondi da spendere per comprare giocatori di alto livello, tutto quello che può fare al momento è evitare di perdere i propri pezzi pregiati. Ma con Barella non sarà affatto facile.
Barella, dalla Premier League arriverà un’offerta stratosferica il prossimo anno
Il giocatore infatti è molto stimato in Premier. Già lo scorso anno Marotta aveva detto no ad un’offerta vicina agli 80 milioni da parte del Newcastle, che ha poi virato su Tonali. Il problema è che quasi certo che il prossimo anno la squadra inglese ci riproverà.
La cifra questa volta sarà molto più importante e potrebbe avvicinarsi ai cento milioni di euro. A quel punto per Marotta sarebbe davvero difficile dire di no. L’Inter versa in condizioni finanziarie molto preoccupanti e una plusvalenza del genere farebbe davvero comodo alle casse nerazzurre.