Home » Chiamata urgente a Ibrahimovic: devi venire in ritiro | Cosa sta succedendo

Chiamata urgente a Ibrahimovic: devi venire in ritiro | Cosa sta succedendo

Zlatan Ibrahimovic - Foto ANSA - Dotsport.it
Zlatan Ibrahimovic – Foto ANSA – Dotsport.it

Colpo di scena in casa Milan, dopo il derby contattato Zlatan Ibrahimovic, è già arrivato a Milanello

Ultima giornata di campionato da incubo per il Milan. I cugini dell’Inter sono diventati la bestia nera del Diavolo che ha subito la quinta sconfitta in cinque partite nel 2023 nel derby della Madonnina. Simone Inzaghi è sempre riuscito a imporsi tatticamente e a vincere con merito ma sabato il dominio è stato ancora più evidente, con il risultato finale di 5 a 1 che rappresenta una sonora batosta per i rossoneri.

Gara in equilibrio fino al 3 a 1, con altre due reti segnate negli ultimi minuti quando il Milan aveva gettato la spugna. Un’umiliazione per una squadra che aveva iniziato con tre vittorie su tre la Serie A e che sembrava essere in grande forma.

Il primo big match della stagione ha fatto emergere le fragilità di un organico rinforzato ma formato da un gruppo giovane e con diversi nuovi arrivi che devono ancora integrarsi al meglio.

Stefano Pioli deve subito rifarsi con l’esordio in Champions League, proprio a San Siro, contro gli inglesi del Newcastle, un impegno non semplice ma con i tre punti che sono d’obbligo sia per risollevare l’umore dell’ambiente che per aumentare le possibilità di un passaggio agli ottavi che sarà complicato.

Ibrahomovic a Milanello, le parole di Stefano Pioli

Nell’ultimo allenamento prima della gara di Champions si è presentato a Milanello Zlatan Ibrahimovic, giocatore del Milan fino allo scorso giugno e vero uomo spogliatoio e trascinatore delle ultime stagioni rossonere.

In conferenza stampa il mister Stefano Pioli ha ringraziato il campione svedese della visita, dichiarando che la sua presenza è sempre gradita e fonte di entusiasmo per la squadra. L’ipotesi di un suo ingresso in società non è però da escludere.

Stefano Pioli sconsolato durante il derby - Foto ANSA - Dotsport.it
Stefano Pioli sconsolato durante il derby – Foto ANSA – Dotsport.it

La sconfitta nel derby preoccupa, ora serve una reazione

Il Milan deve rialzarsi dopo un derby dove il distacco tecnico con l’Inter è stato notevole, con le ambizioni Scudetto che sono state ridimensionate anche se si tratta solo della quarta giornata di campionato.

La pausa per gli impegni delle Nazionali ha interrotto una preparazione fatta a dovere e che aveva dato i suoi frutti contro il Bologna, il Torino e la Roma, sfide che i rossoneri avevano vinto con merito e mostrando un gioco spumeggiante. Le prossime partite diranno se il derby è stato un incidente di percorso o un segnale d’allarme.