Home » Sanches, il Psg può richiamarlo in squadra a Gennaio? C’è una clausola nel suo contratto | Tifosi preoccupati

Sanches, il Psg può richiamarlo in squadra a Gennaio? C’è una clausola nel suo contratto | Tifosi preoccupati

Renato Sanches, ecco quando scatta il riscatto
Renato Sanches, ecco quando scatta il riscatto (ANSA) – Dotsport.it

Dopo l’ottima prova di Sanches contro l’Empoli, i tifosi hanno adesso paura che il Psg possa richiamarlo in squadra già a gennaio. Ma c’è una clausola nel suo contratto che nessuno conosce.

L’incredibile sette a zero che i giallorossi hanno rifilato all’Empoli, può finalmente far tirare un sospiro di sollievo a José Mourinho. L’inizio di campionato infatti era stato così disastroso che persino la posizione dello Special One non sembrava più sicura come prima.

La Roma aveva bisogno di una vittoria convincente per scacciare via i fantasmi e non finire in fondo alla classifica ad inizio campionato, e soprattutto, aveva bisogno delle prestazioni dei suoi top player che per fortuna sono arrivate. Dybala è stato infatti protagonista di una prestazione semplicemente magica, in cui ha ricordato al mondo perché è stato così facile soprannominarlo fin da piccolo “La Joya”.

Il modo in cui dribbla, calcia il pallone (Basta solo pensare alla traversa presa su posizione), lo rendono un calciatore diverso dagli altri, come d’altronde aveva già ricordato lo stesso Jose Mourinho all’inizio della stagione scorsa.

Anche Lukaku ha trovato la sua prima rete in giallorosso, e dopo una vittoria così convincente, la speranza adesso è che i giallorossi siano davvero riusciti ad invertire la rotta.

Sanches, la prestazione contro l’Empoli convince tutti: giocatore totale

Ottima anche la prestazione di Renato Sanches, che ha fatto comprendere ai tifosi quanto, se sta in forma e senza infortuni, non vi sia alcun bisogno di rimpiangere Matic. Oltre ad aver realizzato il gol, Sanches infatti è stato protagonista a centrocampo di una prova superlativa, al punto che i tifosi sembrano già essersi innamorati di lui, per come passa la palla, ma anche per come intercetta.

Esiste però una clausola nel suo contratto, e il timore adesso, è che se il centrocampista continua a sfornare prestazioni di questo livello, il Psg possa a quel punto valutare di riprenderlo in rosa magari già nel mese di Gennaio.

Renato Sanches
Renato Sanches (ANSA) – Dotsport.it

Sanches, ecco a quali condizioni la Roma può riscattarlo

Questo in teoria è possibile, in quanto i giallorossi non hanno acquistato il centrocampista a titolo definitivo. Sanches è arrivato alla Roma infatti con la formula del prestito oneroso fissato ad un milione di euro ed un’opzione per il riscatto. Se non viene esercitata il Psg ha diritto a quel punto a richiamare il giocatore.

Per fortuna dei tifosi giallorossi, la clausola sembra andare tutta in favore della Roma. Se Sanches infatti disputa più del 60 per cento delle partite ufficiali, a quel punto scatta l’acquisto a titolo definitivo per la cifra totale di 15 milioni di euro.