Clamoroso, Bonucci ha deciso di fare causa al suo club: “Su di me soltanto bugie”
Con una mossa a sorpresa Leonardo Bonucci ha annunciato che andrò per vie legali contro il suo club. Le sue dichiarazioni.
La storia tra la Juventus e Bonucci è purtroppo finita nel peggiore dei modi. Una notizia molto triste, considerato che parliamo di un giocatore che è stato un pilastro, un simbolo della rinascita juventina degli ultimi quindici anni, uno dei pochi a poter vantare oltre cinquecento presenze con la Vecchia Signora.
Eppure, sembravano in realtà esserci tutte le premesse affinché questa storia finisse bene. Bonucci aveva infatti annunciato lo scorso anno, che questa stagione sarebbe stata l’ultima prima del suo ritiro. Il giocatore sembrava dunque aver preso atto di non essere più ai livelli del passato, è pronto a passare il suo campionato con la Juve come riserva.
Invece, subito dopo l’arrivo del nuovo direttore Cristiano Giuntoli, la dirigenza ha comunicato a Bonucci che non era più gradito, e che doveva cercarsi un’altra destinazione. La reazione del calciatore è stata veemente.
Fino a quasi alla fine del mercato infatti, il difensore bianconero ha rifiutato qualsiasi trasferimento, pretendendo di essere reintegrato. Un lungo braccio di ferro che però alla fine si è risolto con il suo trasferimento all’Union Berlino.
Bonucci, clamoroso colpo di scena contro la Juventus
Sembrava dunque finita così tra Bonucci e la Juventus, e invece a poche settimane dal suo arrivo in Germania, il calciatore ha sorpreso tutti annunciando di voler fare causa alla Juventus. E il motivo ha sconvolto tutti, perchè Bonucci ha pubblicamente smentito quanto era stato dichiarato da dirigenza e allenatore.
Alcune settimane fa infatti, Allegri aveva sorpreso tutti spiegando che in realtà il difensore era già stato informato da febbraio che non rientrava più nei piani della Juventus nella stagione successiva, nonostante fosse il suo ultimo anno.
Bonucci: “Ho letto cose false su di me”
Parola a cui adesso, il difensore ha risposto a tono: “Ho letto e sentito cose non vere dette dalla Juventus e dall’allenatore (Allegri, ndr). È falso che a ottobre e a febbraio mi era stata comunicata la volontà di interrompere il rapporto alla fine della stagione. Anzi, a fine maggio avevo dato la mia disponibilità per essere la quinta/sesta scelta in difesa, a fare la chioccia”
Bonucci ha poi continuato: “Porto avanti la causa perché le persone che dovevano farmi chiudere la carriera in bianconero in modo rispettoso e degno non l’hanno fatto. È la seconda volta che sono costretto a lasciare la Juve per la presa di posizione di un singolo…”.