Home » Valentino Rossi ritorna in pista? Il pilota di Aprilia è sicuro: “Se salisse su una Ducati …”

Valentino Rossi ritorna in pista? Il pilota di Aprilia è sicuro: “Se salisse su una Ducati …”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (ANSA) – Dotsport.it

Fanno discutere alcune dichiarazioni rilasciate dal pilota Fernandez sul possibile ritorno in pista di Valentino Rossi.

Non sarà un giorno qualunque il 14 Novembre per il mondo della MotoGP. Quella infatti è la data in cui scatta il secondo anniversario di uno dei pochi piloti in grado di cambiare la storia di questo sport, come solo Michael Jordan è riuscito a fare nel basket.

Per Valentino Rossi non parlano soltanto i nove mondiali vinti, che lo rendono ancora inavvicinabile per fenomeni generazionali come Marquez, ancora fermo a sei. Il paragona con Jordan nasce proprio dal fatto che Rossi a un certo punto era diventato il volto dell’intera MotoGP, una leggenda in grado di arrivare a contare più della stessa istituzione per cui compete.

Non è stato semplice dire addio a una leggenda come Rossi, anche se naturalmente gli ultimi anni prima del ritiro, non erano ai livelli che lo hanno reso un’icona in tutto il mondo. Nello sport purtroppo il tempo passa per tutti, e semmai è stato un ennesimo miracolo per Rossi, essere riuscito ad ancora forte oltre i 35 anni.

Eppure in questi giorni, il Dottore ( questo il soprannome che lo ha accompagnato per tutta la sua vita sportiva) ha ricevuto una proposta semplicemente clamorosa. Nasce tutto dal ritorno in moto di Dani Pedrosa.

L’incredibile prestazione di Pedrosa durante il Gp di Misano

Durante il weekend che porta al Gran Premio di Misano infatti, al pilota spagnolo è stata concesso di poter tornare su pista anche dopo il ritorno grazie alla wild card. Un’abitudine che hanno molti piloti dopo che hanno lasciato la loro vita agonistica. Il problema, se così si può dire, è che Pedrosa si è messo in moto, e ha tirato fuori dei tempi straordinari, migliori di quelle del team KTM.

Particolare non da poco: ad assistere a questa splendida performance c‘era anche Valentino Rossi ai box. Naturalmente, i tempi di Pedrosa hanno sorpreso tutti e da lì è arrivata la provocazione da parte del pilota di Aprilia Raul Fernandez.

Valentino Rossi torna in pista?
Valentino Rossi torna in pista? (ANSA) – Dotsport.it

Fernandez: “Rossi farebbe bene ancora adesso su una Ducati”

Fernandez ha dichiarato: “I piloti della sua squadra non dovrebbero stare troppo tranquilli dopo che Pedrosa li ha battuti con la stessa moto. Ho sempre pensato che lui fosse davvero un mito e lo ha confermato anche stavolta”.

Il giovane pilota ha poi continuato dichiarando che “se Valentino Rossi farebbe altrettanto, se non di meglio, se salisse su una Ducati. Potrebbe tornare sul podio, sono ragazzi che hanno corso e lavorato per tanti anni, ogni volta che lui salirà su una moto continuerà ad andare forte“.