Valentino Rossi, Pedrosa lo ha convinto a tornare in MotoGP? | Ecco che cosa ha risposto ai giornalisti
In molti, dopo i tempi record di Pedrosa, si sono chiesti se questo potesse invogliare Valentino Rossi a tornare sulle piste della Motogp. La sua risposta ai giornalisti.
L’assurda prestazione di Pedrosa nei giorni prima di Misano ha sorpreso tutti. Certo, ci si può meravigliare fino a un certo punto, perché parliamo di uno dei talenti più cristallini degli ultimi decenni nella MotoGp.
Se Pedrosa non hai mai vinto un Mondiale, è stato per un semplice quanto ingiusto ix di fortuna e del fatto di essere purtroppo nato nella stessa condizione del pilota di MotoGp più forte della storia, il nostro Valentino Rossi.
Il dottore dopo il ritiro ha preferito dedicarsi alle corse automobilistiche e a creare una propria scuderia (Con risultati semplicemente incredibili considerato che Bagnaia, appena uscito dalla VR46, ha iniziato a dominare a MOTOGP, portando già a casa il suo primo mondiale). Pedrosa ha continuato invece ad inseguire la sua passione per le moto per l’alta velocità, acquistando un wild card per correre su pista, esattamente come accaduto la settimana scorsa a Misano.
Solo che nessuno si aspettava che facesse dei tempi persino più competitivi del team di pilota della KTM. Come ha dichiarato il pilota di Aprilia Raul Fernandez: “I piloti della sua squadra non dovrebbero stare troppo tranquilli dopo che Pedrosa li ha battuti con la stessa moto. Ho sempre pensato che lui fosse davvero un mito e lo ha confermato anche stavolta”.
Il Pilota di Aprilia Fernandez: “Se Rossi salisse su una Ducati sarebbe ancora competitivo”
Insomma, il pilota spagnolo ha dimostrato che per lui l’età è solo un numero, e a quel punto tanti tifosi si sono chiesti cosa accadrebbe se scendesse in pista anche Valentino Rossi.
Fernandez si è espresso anche su questo: “Valentino Rossi farebbe altrettanto, se non di meglio, se salisse su una Ducati. Potrebbe tornare sul podio, sono ragazzi che hanno corso e lavorato per tanti anni, ogni volta che lui salirà su una moto continuerà ad andare forte“.
Le indiscrezioni in questi giorni sono aumentate a dismisure riguardo la possibilità di un ritorno in pista del dottore.
Valentino Rossi torna in pista? La sua risposta ai giornalisti
Ma è davvero così? Vedremo Rossi in campo con una wild card a segnare dei tempi record? In realtà no. Rossi era ai box durante la prova si Pedrosa, e ne ha subito dopo tessuto le lodi con i giornalisti, elogiandone il talento.
Il pilota di Tavullia ha però fatto capire chiaramente ai giornalisti che resta concentrato soltanto sulle corse automobilistiche, e nella sua testa non c’è un ritorno in pista con la sua moto.