Home » Sorpresa Lewandowski, annuncio ufficiale | Il bomber ha svelato il suo futuro

Sorpresa Lewandowski, annuncio ufficiale | Il bomber ha svelato il suo futuro

Robert Lewandowski con la maglia del Barcelona - Foto ANSA - Dotsport.it.
Robert Lewandowski con la maglia del Barcelona – Foto ANSA – Dotsport.it

Il bomber del Barcellona Robert Lewandowski si lascia andare sul suo futuro in una recente intervista

Tra gli attaccanti più prolifici del decennio, implacabile in area di rigore, ha fatto le fortune del Bayern Monaco per diverse stagioni e i suoi numeri si sono mantenuti altissimi anche nell’ultima stagione dove ha vestito la maglia del Barcellona, guidandola a suon di reti alla riconquista della Liga che era diventata di esclusiva proprietà dei rivali del Real Madrid.

Robert Lewandoski è il centravanti che tutte le squadre vorrebbero, capace di fare reparto da solo, di essere costante in fase realizzativa e sempre pronto ad aiutare i compagni di reparto e i centrocampisti a incunearsi nelle difese avversarie.

Con la Nazionale polacca non è mai riuscito a imporsi e a ripetere le medie altissime che ha sempre avuto con le maglie dei club dove ha militato, non supportato da una rosa altrettanto competitiva.

L’obiettivo di questa stagione è quella di conquistare il titolo di capocannoniere in Liga e senza la concorrenza di un altro bomber come Karim Benzema, che ha lasciato dopo più di dieci anni i Blancos, sembra essere più a portata di mano.

Robert Lewandoski dice no a un futuro in Arabia Saudita

In una recente intervista, rilasciata al quotidiano spagnolo As, Robert Lewandowski ha dichiarato che non ha assolutamente intenzione di concludere la propria carriera in Arabia Saudita o in MLS.

Queste le sue parole: “Sono super felice a Barcellona, anche la mia famiglia lo è. Prima della pandemia avevo l’idea forte di andare in MLS, poi in qualche modo l’ho cambiata. A un futuro in Arabia non ci penso nemmeno“.

Robert Lewandowski - Foto ANSA - Dotsport.it
Robert Lewandowski – Foto ANSA – Dotsport.it

Le previsione di Lewandowski, quanto ancora pensa di essere decisivo

Dopo la sua avventura in blaugrana, ipotizza di ritirarsi dal mondo del calcio: “E’ difficile immaginare adesso il mio futuro. Questi sono i miei ultimi anni da calciatore, me ne restano ancora due-tre. Non fraintendetemi, non vuol dire che sono meno ambizioso e determinato di prima, voglio ancora segnare tanti gol e conquistare parecchi successi. Ma non ho la forma fisica di un tempo“.

Quel giorno, però, è ancora lontano e Lewandowski ha come pensiero fisso quello di fare le fortune del Barcellona e di vincere più titoli possibili con la sua nuova squadra, conquistando anche la qualificazione ai prossimi Europei con la Polonia.