‘Messo fuori rosa’: Serie A, occasione imperdibile | In Premier si libera un campione
Occasione di mercato per la Serie A, un giocatore della Premier è fuori rosa, dovrà andrà a gennaio?
Notizia dell’ultima ora proveniente dalla Premier League. Jadon Sancho è ai ferri corti con il Manchester United ed è stato messo ufficialmente fuori rosa. I rapporti con il tecnico olandese Erik ten Hag sono naufragati, e come ha sottolineato il Daily Star, il giocatore ex Borussia Dortmund è pronto a lasciare i Red Devils durante la prossima sessione di mercato, quella di gennaio.
Il Manchester non è nuovo ad avere episodi simili, è successo anche con Cristiano Ronaldo e con Greenwood. Sancho è arrivato per ben 75 milioni di sterline all’Old Trafford ma il classe 2000 non è riuscito a rispettare le importanti aspettative che l’ambiente e i tifosi avevano nei suoi confronti.
Titolare anche della Nazionale inglese, è stato tra i protagonisti dell’ultimo Europeo dove i britannici sono arrivati a giocarsi il titolo a Wembley contro l’Italia, perdendo ai calci di rigore, e uno di questi era stato proprio calciato da Sancho.
Proprio l’Italia e la Serie A potrebbe essere la prossima destinazione del calciatore che rappresenta un’importante occasione di mercato per i top club del nostro campionato che potrebbero rinforzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto.
La Juventus possibile nuovo club di Sancho, le indiscrezioni
In particolare la Juventus potrebbe approfittare della situazione. L’ostacolo principale sarebbe rappresentato dall’alto ingaggio ma il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli è fiducioso di trovare un accordo da questo punto di vista, puntando sulla volontà del giocatore di cambiare squadra e del Manchester di liberarsi di un esubero.
I bianconeri hanno fatto un mercato prettamente in uscita, inserendo il solo Timothy Weah come nuovo tassello all’interno della rosa di Massimiliano Allegri. Un’estate povera di colpi per la Juventus, alle prese con conti da mettere in equilibrio e ricavi inferiori alle attese.
La Juventus concentrata sul campionato, si punta allo Scudetto
Con l’esclusione dalle coppe europee a causa della sentenza che ha colpito il club, la Juventus è costretta a concentrare tutte le sue forze sul campionato, con l’obiettivo minimo di un piazzamento per la prossima Champions League ma senza abbandonare l’ipotesi di lottare per lo Scudetto.
La storia della società impedisce ai bianconeri di non puntare alla vittoria e la rosa è comunque di assoluto valore, nonostante il forfait di Paul Pogba, risultato positivo al doping e squalificato.