Home » Juventus, dirigenza sconvolta: dopo Bonucci arriva la denuncia di un altro ex | Vuole 20 milioni di euro

Juventus, dirigenza sconvolta: dopo Bonucci arriva la denuncia di un altro ex | Vuole 20 milioni di euro

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – Dotsport.it

Arriva una nuova denuncia per la Juventus, subito quella presentata da Bonucci alcuni giorni fa. Non sembra esserci pace per la Vecchia Signora.

Sembra non esserci pace per la Juventus. D’altronde quello che è successo nell’ultima settimana ai bianconeri è semplicemente incredibile. In primo luogo perché nulla di tutto quello di cui parlano i giornali è legato al campo, al calcio giocato.

A inizio settimana infatti, è arrivata la notizia improvvisa e assolutamente inaspettata della positività di Pogba ai controlli anti doping. La situazione ormai la conosciamo: il talento francese ha preso un integratore sotto consiglio del suo medico di fiducia di Miami che però conteneva del testosterone.

La dirigenza non ha potuto fare nient’altro che prendere atto della situazione, ma da quello che filtra, sembra ormai intenzionata a rescindere il contratto, se le controanalisi confermeranno la sua positività. Subito dopo è arrivata l’intervista a sorpresa di Leonardo Bonucci.

Tra l’ex difensore juventino e la società era infatti iniziato un vero e proprio braccio di ferro all’inizio dell’estate. Giuntoli infatti gli aveva comunicato ad inizio Luglio che non rientrava nei piani della società e di fatto, Bonucci era stato escluso da quasi tutte le attività della prima squadra.

Dopo la denuncia di Bonucci arriva quella di un altro ex che ha fatto la storia dei bianconeri

Si era parlato tante volte di quanto Bonucci fosse arrabbiato e umiliato dal comportamento del club nei suoi confronti. Ha vissuto tutta la situazione ritenendo di aver subito una mancanza di rispetto, dopo oltre cinquecento partite giocate in bianconero. Il suo trasferimento all’Unione Berlino sembra aver placato il suo animo.

E invece Bonucci con l’intervista fatta a Sportmediaset, ha annunciato che ha deciso di fare causa alla Vecchia Signora, convinto che i suoi diritti siano stati violati. E subito dopo questa notizia, è arrivata un’altra denuncia per il club bianconero. E questa volta arriva dal giocatore più forte della storia. 

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (ANSA) – Dotsport.it

Cristiano ha deciso di denunciare la Juventus: vuole 20 milioni di euro

Cristiano Ronaldo ha infatti deciso di fare causa alla Juventus, chiedendo i 20 milioni che mancano dal pagamento del suo stipendio ( Il portoghese percepiva 30 milioni di euro l’anno) durante la stagione 2020/2021, quella in cui il Covid ha sconvolto il mondo e fatto fermare il calcio per cinque mesi.

Ronaldo è stato infatti l’unico calciatore della rosa a non firmare l’accordo interno che è ancora oggetto di indagine da parte della Procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta Prisma. Ma nonostante questo, non avendo rinunciato a due-terzi dello stipendio, il club a quanto pare non gli ha versato la somma mancante.