Home » Marquez, il pilota sorprende tutti e parla del suo futuro: “Ho già deciso”

Marquez, il pilota sorprende tutti e parla del suo futuro: “Ho già deciso”

Marc Marquez
Marc Marquez (ANSA) – Dotsport.it

Marquez ha sorpreso tutti i giorni scorsi rilasciando alcune dichiarazioni sconcertanti su dove correrà il prossimo anno. Le dichiarazioni del pilota.

Non è un momento facile per Marquez, e lo si era già capito chiaramente quando alcune settimane fa aveva rilasciato un’intervista in cui parlava dell’incredibile ascesa di Marco Bagnaia, il vincitore dello scorso Mondiale di Motogp, è che oltretutto è in piena corsa per vincere il secondo di fila.

Marquez ha infatti raccontato ai giornalisti come lo considera un pilota fortissimo che ha trovato un feeling incredibile con la moto, e che lui sa bene come ci si sente invincibili quando un pilota ha a disposizione un moto di cui si fida, e che può portare alle velocità più estreme con facilità.

Parole che hanno lasciato chiaramente intendere tutta la sua insoddisfazione verso la Honda, diventata ancora più evidenti dopo i test di Misano per presentare il nuovo prototipo del 2024.

Viene forse da dire che il matrimonio tra il pilota spagnolo e la casa costruttrice, è arrivato nel momento sbagliato, soprattutto per la carriera di Marquez. Non dobbiamo infatti dimenticare che parliamo dell’unico pilota che al momento è ancora vicino dall’infrangere il record di Valentino Rossi di nove mondiali vinti.

Marquez, una carriera fenomenale interrotta dagli infortuni

Marquez si è fermato al momento del sette, e nell’ultimo decennio ha lentamente superato il dottore: anzi, c’è stato un momento in cui Marquez sembrava imprendibile per chiunque. Merito anche di uno stile di guida che innovato il suo sport, anche se purtroppo ha presentato anche delle conseguenze.

Questo stile di guida è infatti anche alla radice dei numerosi infortuni subiti dal pilota spagnolo negli ultimi anni, che ne hanno bruscamente interrotto l’ascesa. Nel momento in cui si è ripreso, il feeling con la moto purtroppo non è mai nato.

Marc Marquez
Marc Marquez (ANSA) – Dotsport.it

Marquez ha già deciso il suo futuro: cosa ha dichiarato

Marquez è rimasto molto soddisfatto della nuova Honda 2024, pur ammettendo la buona volontà della casa costruttrice di cambiare il team e inserire nuove figure, consapevole del fatto che serve un cambiamento forte perché la moto non è competitiva.

Negli ultimi giorni non ha smesso di dichiarare che sta per decidere il suo futuro, che ha le idee molto chiare in merito, e che tra poco tempo sapremo tutti la verità. Parole che hanno naturalmente sconvolto i tifosi della Honda, che mai vorrebbero veder andare via un fenomeno del genere.