Home » Hamilton spara a zero su Verstappen: “È tutto molto gonfiato” | Il pilota inglese senza filtri

Hamilton spara a zero su Verstappen: “È tutto molto gonfiato” | Il pilota inglese senza filtri

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (ANSA) – Dotsport.it

Hamilton ha attaccato duramente Verstappen in un’intervista rilasciata a Sky che sta facendo molto discutere.

Stanno facendo molto discutere le recenti dichiarazioni di Lewis Hamilton che ha attaccato senza mezzi termini il nuovo fenomeno generazionale della Formula Uno Max Verstappen. Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata ai giornalisti di Sky sport molto lunga,in cui il pilota ha parlato di tantissimi temi diversi da loro, e si è raccontato senza filtri.

E le domande su cosa ne pensasse di Verstappen erano pressochè inevitabili. Bisogna anche dire che Hamilton è uno dei pochi che forse a volte può permettersi di esprimere certi giudizi, senza preoccuparsi del giudizio delle persone o degli addetti ai lavori.

Parliamo infatti di uno dei pochissimi piloti che è riuscito quantomeno ad avvicinarsi ad una leggenda assoluta come Michael Schumacher, vincendo per sette volte il titolo di campione del mondo della Formula.

Adesso però il nuovo fenomeno è Verstappen che oltretutto nell’ultimo gran premio di Monza, ha infranto alcuni record che non hanno fatto altro che dimostrare quanto ci troviamo davanti a un talento fuori dal comune, e forse l’unico che può rapidamente avvicinarsi ad Hamilton in quanto a grandezza.

Hamilton, dichiarazioni clamorose contro Verstappen: “Penso sia tutto molto gonfiato”

Basti solo pensare che con la vittoria di Monza è diventato il primo pilota della storia a vincere dieci gare di fila, un record semplicemente mostruoso. E interrogato su chi fosse più forte tra lui e Verstappen, Hamilton ha risposto così: “Penso sia tutto molto gonfiato. I miei compagni sono stati più forti di quelli avuti da Max. Button, Alonso, Rosberg, Russell…”.

Insomma il pilota è fermamente convinto che anche se ci troviamo di fronte ad un pilota fortissimo, che sta scrivendo la storia della F1, il merito sia anche di un contesto che lo ha fin troppo facilitato: “Non ho certo avuto la vita facile con i miei compagni, come invece capita a Verstappen. Ci pensavo correndo, a come i media possono raccontare una cosa. Quando in qualifica rifilato 5-6 decimi a Bottas, non dicevano la stessa di oggi, quando Max batte Perez. E’ tutto molto gonfiato”.

Hamilton contro Verstappen
Hamilton contro Verstappen (ANSA) – Dotsport.it

Per il pilota inglese non ci sono dubbi: Verstappen vince così tanto anche perchè non ha concorrenza

Insomma, il pilota inglese ha deciso di attaccare frontalmente Verstappen, sostenendo come una parte dell’aura di leggenda e invincibilità che si sta costruendo, sia in realtà dovuta ad una concorrenza con i compagni di squadra semplicemente nulla.

Un vantaggio che invece Hamilton rivendica di non aver mai avuto, essendosi ritrovato costretto a gareggiare sempre con piloti molto più forti e veloci degli attuali colleghi di Verstappen.