Home » Calciomercato Inter, Ausilio anticipa il Real Madrid: acquisto concluso | È già a sbarcato a Milano

Calciomercato Inter, Ausilio anticipa il Real Madrid: acquisto concluso | È già a sbarcato a Milano

Piero Ausilio
Piero Ausilio (ANSA) – Dotsport.it

Nuovo colpo dell’Inter che acquista un giocatore anticipando la concorrenza del Real Madrid.

Il calciomercato condotto quest’anno dall’Inter ha dimostrato in modo chiaro e deciso qual’è la strategia del club nerazzurro ormai da diversi anni. Evitare acquisti troppo costosi come quelli dell’era Conte in cui era possibile arrivare a spendere fino a 80 milioni per Lukaku, e puntare invece a costruire una rosa giovane e di prospettiva valorizzando al massimo i talenti a disposizione, a cui affiancare dei giocatori navigati ed esperienza.

Una filosofia che ha già portato i suoi frutti, a partire da Barella, presa trenta milioni quando era ancora una giovane promessa, e diventato ormai un top player internazionale, l’unico italiano a finire nella lista dei candidati al pallone, descritto dal giornale francese l’Equipe, come “il polmone dell’Inter”.

Quest’anno Marotta spera probabilmente di ottenere un risultato simile con Frattesi, e l’inizio del giocatore è stato promettente: non solo in nerazzurro, considerato la splendida doppietta che ha realizzato pochi giorni fa in nazionale, e che mostrato al mondo intero la qualità negli inserimenti offensivi ( Saremmo davvero sorpresi se in assenza di Immobile Spalletti lo renda un trequartista alla Nainggolan?).

E negli ultimi giorni della finestra di calciomercato, Ausilio ha acquistato un giocatore giovanissimo.

Botinas: “È stato Ausilio a chiedermi se avessi un calciatore forte da proporre”

Un classe 2007 su cui i nerazzurri hanno deciso di puntare in modo convinto. Una trattativa nata quasi per caso, come ha raccontato il suo agente ai giornalisti in questi giorni.

Alberto Botinas infatti è l’agente di Andre Onana, se in uno dei tanti confronti con Ausilio, è riuscito a portare a Milano anche Dilan Zarate. Come ha dichiarato Botinas: “L’idea di portarlo a Milano nasce quasi per caso, dopo una conversazione con Ausilio. Stavamo parlando un po’ di tutto, poi l’argomento si è spostato sui giovani. Piero mi ha chiesto se avessi qualcuno di affidabile da proporre, gli ho parlato di Zarate, specificando che un altro grande club italiano fosse interessato a lui, oltre alle big spagnole”.

Ausilio con Zanetti e Marotta
Ausilio con Zanetti e Marotta (ANSA) – Dotsport.it

L’Inter ha chiuso l’operazione: il giocatore è già a Milano

Botinas ha continuato spiegando che il merito di questa operazione è interamente da attribuire ad Ausilio, che è riuscito oltretutto anche ad anticipare la concorrenza di club come il Real Madrid.

L’agente ha dichiarato che “Potrebbe essere un profilo alla Santi Cazorla, gli piace giocare la palla, è abile con entrambi i piedi”.