Home » Ciao ciao Inter: annuncio ufficiale | Il nuovo club lo accoglie a braccia aperte

Ciao ciao Inter: annuncio ufficiale | Il nuovo club lo accoglie a braccia aperte

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter - Foto ANSA - Dotsport.it
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter – Foto ANSA – Dotsport.it

Addio inaspettato per l’Inter, un’altra squadra della Serie A lo ingaggia con l’intento che si ripeta 

Partenza grintosa e ottimale per l’Inter nel nuovo campionato di Serie A con tre vittorie su altrettante partite, un attacco subito in forma e una difesa solida, con Sommer ancora imbattuto. Dopo la pausa per le Nazionali il primo big match della stagione, il derby della Madonnina contro i cugini del Milan che significherà primo posto in classifica dato che entrambe le squadre sono le uniche a punteggio pieno.

Subito dopo il debutto in Champions League con i nerazzurri obbligati a fare la voce grossa e a cercare di ripetere il cammino che li ha portati a giocarsi la coppa nella finale persa contro il Manchester City.

I primi avversari sono gli spagnoli della Real Sociedad, un avversario subito ostico, con poca esperienza europea ma un centrocampista di grande livello, in uno stadio costruito da poco e davvero caldo che potrebbe intimorire i ragazzi di Simone Inzaghi.

A fare la voce grossa sarà la nuova coppia d’attacco formato da Lautaro Martinez, autore di cinque reti in 270 minuti e capocannoniere in solitaria della Serie A, e Marcus Thuram, subito a proprio agio con i compagni e a segno contro la Fiorentina nell’ultima sfida giocata a San Siro.

L’Inter saluta Luca Innocenti, gestirà il marketing del Torino

Il Torino ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’arrivo di una nuova figura nel proprio piano dirigenziale. Si tratta di Luca Innocenti che entra nella società granata con il ruolo di Revenue Stadio, Marketing & Digital. Il suo ruolo sarà quello di occuparsi di tutti i ricavi generati dallo stadio Olimpico Grande Torino e della gestione nel complesso del marketing del club.

Innocenti che è stato per più di un decennio l’uomo che ha svolto questo compito nell’Inter, con i ricavi derivati dai biglietti staccati che sono stati in costante crescita, escludendo il periodo che ha coinciso con la pandemia da Covid.

Urbano Cairo e mister Juric - Foto ANSA - Dotsport.it
Urbano Cairo e mister Juric – Foto ANSA – Dotsport.it

Dal Meazza all’Olimpico di Torino, due tifoserie calde

Il lavoro di Innocenti a Milano è stato molto apprezzato e grazie alle sue campagne ha spesso riempito il Meazza di tifosi interisti con molti sold out e soprattutto in Champions dei record di incassi.

Il Torino piazza quindi questo colpo a livello societario, una personalità competente che cercherà di sfruttare il forte legame tra il club piemontese e la sua tifoseria.