Home » Terremoto Milan, insurrezione dei tifosi: “A tutto c’è un limite” | Società costretta a intervenire

Terremoto Milan, insurrezione dei tifosi: “A tutto c’è un limite” | Società costretta a intervenire

AC Milan - foto dal profilo Facebook della squadra - Dotsport.it
AC Milan – foto dal profilo Facebook della squadra – Dotsport.it

Tifosi milanisti su tutte le furie per una decisione della società che non è stata affatto condivisa

Il Milan ha iniziato al massimo il campionato di Serie A con tre vittorie su altrettante partite e un gioco spumeggiante già mostrato. Stefano Pioli si è detto molto soddisfatto del rendimento dei suoi giocatori e del rapido inserimento dei nuovi all’interno della rosa, con gli schemi che sono stati subito assimilati e con una forma fisica già invidiabile.

Otto reti segnate, un Giroud in stato di grazia e implacabile dal dischetto, un Rafa Leao in versione fuoriclasse e una difesa subito sul pezzo e affidabile consentono all’allenatore di avere le giuste garanzie e di poter lavorare al meglio per il rientro post Nazionali.

Sta per partire anche l’avventura in Champions League con i sorteggi di Montecarlo che non stati affatto clementi con i rossoneri, capitati in un girone davvero ostico e con lo scherzo del destino di trovarsi di fronte due ex, Sandro Tonali con il Newcastle e Gianluigi Donnarumma con il Paris Saint Germain.

Ma adesso la testa è totalmente concentrata alla prossima partita di campionato, il primo big match della nuova stagione di Serie A, la sfida tra le due squadre più in forma, il derby della Madonnina contro i cugini dell’Inter.

I tifosi non apprezzano la nuova divisa pre-partita

I tifosi si sono indignati per la nuova divisa pre-partita che include i colori nerazzurri sulle spalle. Queste le parole dell’account Banditi CurvasudMilano: “È ormai chiaro da tempo che alcune strategie di marketing siano spesso in contrapposizione con tradizione e storia del club, come ad esempio per ciò che riguarda i colori delle maglie da gioco ufficiali. Riteniamo però che a tutto vi sia un limite!”.

Continua il comunicato: “Produrre una divisa pre gara con un richiamo ai colori sociali delle m***e è un qualcosa di irrispettoso ed intollerabil e ci aspettiamo che una Società tanto precisa e seria come la nostra, sensibile sulle tematiche che caratterizzano il mondo di oggi, sia altrettanto attenta alla storia che ci contraddistingue, tramandando solo colori e simboli che da sempre contraddistinguono il nostro club“.

Il Milan festeggia una rete - Foto ANSA - Dotsport.it
Il Milan festeggia una rete – Foto ANSA – Dotsport.it

Un appello chiaro per porre fine alla polemica

I tifosi lanciano un appello cercando di trovare una soluzione e placare così gli animi: “Siamo fiduciosi che chi di dovere sistemi tutto quanto prima e contestualmente invitiamo a non acquistare questo scempio!”.

Non basta quindi l’eccellente inizio di stagione e le prestazioni convincenti sul campo, anche le scelte di immagine pesano sul giudizio dei tifosi, calorosi ma anche esigenti.