Milan, il comunicato ANSA è il più brutto possibile: tragica morte per il bomber dei bomber | Fissati i funerali
Uno storico bomber del Milan se ne è andato, il compianto della dirigenza, i tifosi sono in lacrime, il ricordo nel giorno della scomparsa
Il Milan ha sempre avuto nel corso della sua storia centravanti di grande livello. Nella presidenza targata Berlusconi grandi stelle hanno vestito la maglia rossonera che hanno permesso alla società di vincere trofei, svariate Champions con un gioco prontato all’attacco. Da Kakà a Gullit, da Van Basten a Sheva, questi solo alcuni dei nomi che hanno fatto faville nel capoluogo lombardo.
Dopo Pippo Inzaghi, nel decennio successivo è mancato il numero 9 che riuscisse a garantire la doppia cifra, il club lo ha ritrovato solo nelle ultime stagioni con Olivier Giroud che ha fatto anche un grande lavoro nelle sponde e gli assist per i compagni.
I rossoneri sono quindi orfani del centravanti francese che chiuderà la carriera negli Stati Uniti e la dirigenza dovrà trovare un degno sostituto sul mercato.
Nei prossimi giorni i meeting di Monchada, Ibrahimovic e Furlani dovrebbero portare a fare un’offerta finale per uno degli obiettivi, da Joshua Zirkzee a Guirassy, adesso i due più papabili.
Un lutto che commuove i tifosi del Milan, il comunicato di commiato
Il calcio italiano piange la scomparsa di Angelo Paina. L’ex attaccante di Atalanta e Milan è morto all’età di 75 anni. I bergamaschi hanno lasciato un ricordo con un comunicato ufficiale: “Atalanta in lutto. È scomparso Angelo Paina”.
Continua il comunicato del club con queste parole: “Paina, attaccante centrale, ha vestito la maglia nerazzurra nelle stagioni 1977-1978 e 1978-1979. Sono complessivamente state 43 le sue presenze in campo con l’Atalanta, mentre sono stati 7 i gol realizzati“.
La carriera in breve di Angelo Paina, punta in campo negli anni ’60 e ’70
Infine la dirigenza nerazzurra commenta: “Nel 1977-1978 mise a segno una rete in Coppa Italia, due in Serie A e tre nell’Intertoto; un solo gol, nella massima serie, nel 1978-1979. Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia atalantina sono vicini ai familiari ai quali sono rivolte le più sincere e commosse condoglianze. Ciao Angelo…”.
Angelo Paina ha vestito le maglie di Milan, Padova, Triestina, Taranto e SPAL. Nel palmares una Coppa Italia con il club rossonero nel 1966/1967, una Coppa Anglo-Italiana con il Friuli Venezia Giulia e Europeo U19 con l’Italia. Ritiratosi nel 1980, ha totalizzato 38 presenze e 3 reti in Serie A e 182 presenze e 43 reti in Serie B.