Home » Se vengo da voi lo stipendio me lo pagate? | Marotta, la risposta del talento è una frecciatina: preferisce fare altra gavetta

Se vengo da voi lo stipendio me lo pagate? | Marotta, la risposta del talento è una frecciatina: preferisce fare altra gavetta

Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato Inter, avrebbe ricevuto un secco rifiuto da un suo obiettivo di mercato/LAPRESSE-Dotsport.it

Un obiettivo di mercato dei nerazzurri preferirebbe non vestire già nella prossima stagione la maglia dei prossimi Campioni d’Italia.

L’Inter, dopo la sosta per le Nazionali, si rituffa nel Campionato e conta i giorni che la separano dalla conquista del ventesimo Scudetto e dalla tanto agognata seconda stella. Ormai, infatti, non è più in discussione il trionfo in una Serie A completamente dominata fin dalla prima giornata.

Da molti l’Inter era ed è considerata la rosa più forte, non solo in questa stagione, ma questa osservazione non era per nulla scontata. I nerazzurri, infatti, è da ormai qualche anno che sono costretti a fare i conti con una difficile situazione economico-finanziaria e con i debiti del proprio proprietario che ha ancora difficoltà a restituire il prestito al Fondo Oaktree.

Nonostante Zhang abbia chiuso i rubinetti della spesa da ormai qualche stagione e i dirigenti nerazzurri hanno dovuto fare i salti mortali, vendendo giocatori importanti e acquistando spesso calciatori in prestito o a parametro zero, l’Inter è sempre rimasta competitiva, anzi è addirittura migliorata anno dopo anno.

E, dopo la finale di Champions League conquistata nel corso della scorsa stagione, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, quest’anno sta arrivando uno straordinario Scudetto che coronerà il grande lavoro svolto dalla dirigenza e dal tecnico Simone Inzaghi che ha saputo migliorare tanti giocatori e fare il massimo con il materiale a disposizione.

Inter, le prime mosse di Marotta e Ausilio

Anche in vista del prossimo mercato estivo, però, la situazione in casa Inter non cambierà, con il direttore sportivo, Piero Ausilio e l’amministratore delegato, Beppe Marotta che dovranno stare attenti ai conti, cedere qualche pezzo per fare plusvalenze e poter poi investire nel mercato in entrata.

Da questo punto di vista, in realtà, Marotta e Ausilio hanno già cominciato il proprio lavoro ed hanno già ufficializzato gli arrivi molto importanti dell’attaccante, Mehdi Taremi, in scadenza di contratto con il Porto; e di Piotr Zielinski, centrocampista che a giugno si svincolerà dal Napoli. Due arrivi a parametro zero, quindi, in quella che è diventata la vera e propria specialità in casa Marotta.

Kayode
Michael Kayode, terzino della Fiorentina, sarebbe finito nel mirino dell’Inter/ANSA-Dotsport.it

Mercato Inter, occhi su Kayode della Fiorentina

Nelle prossime settimane i dirigenti nerazzurri proveranno a rinforzare anche la difesa e gli esterni. In questo ruolo pare assai probabile la cessione di Denzel Dumfries che permetterà alla società di fare cassa ed ottenere un’importante plusvalenza. L’olandese è anche in scadenza di contratto nel giugno 2025 e la trattativa per il rinnovo appare molto complicata.

L’obiettivo numero uno dell’Inter per sostituire l’olandese sembra essere il terzino destro della Fiorentina, Micheal Kayode. Il giovane esterno si è messo parecchio in mostra in questa stagione ed è considerato uno dei più interessanti profili in quel ruolo. La trattativa con la Fiorentina, però, non appare facile per due motivi: i viola chiedono molti soldi, ma soprattutto la volontà del calciatore che pare preferire la permanenza a Firenze, almeno per un’altra stagione, per continuare il proprio processo di crescita.