Home » Cuadrado non giocherà più | Clamoroso Inzaghi, decisione presa: individuato il sostituto

Cuadrado non giocherà più | Clamoroso Inzaghi, decisione presa: individuato il sostituto

Juan Cuadrado e Calhanoglu
Juan Cuadrado, esterno Inter, sta incontrando parecchie difficoltà nella sua esperienza in nerazzurro/Dotsport.it

Compromesso il futuro nerazzurro dell’ex terzino della Juve: clamoroso il dettaglio che ha fatto infuriare Inzaghi.

In estate era stato uno dei trasferimenti più discussi e chiacchierati dell’intera sessione di calciomercato. Il passaggio di Juan Cuadrado dalla Juventus all’Inter è stato preso poco bene da praticamente tutti. I tifosi della Juventus lo tacciavano di essere un traditore per aver scelto gli eterni nemici e rivali, quelli dell’Inter non lo volevano.

Poco importa se il passaggio non sia stato diretto. L’esterno colombiano, infatti, aveva già terminato la sua lunghissima esperienza con la Juve e dal 30 giugno 2023 era già svincolato e libero di poter firmare con chiunque. Marotta, suo vecchio dirigente in bianconero e grande estimatore, ad inizio luglio lo mette sotto contratto a zero.

Un colpo molto sorprendente che nessuno si aspettava e che ha portato una delle bandiere juventine degli ultimi anni nel club nerazzurro. Una scelta che ha fatto discutere non poco, come detto, e che ha lasciato interdetti i tifosi di una e dell’altra squadra.

Gli interisti che non lo avevano accolto bene e lo hanno sempre considerato un simulatore hanno parzialmente deposto le armi soltanto alla terza giornata di campionato quando, il 35enne colombiano dopo un assist per Lautaro Martinez, è stato indicato proprio dall’argentino come il maggiore protagonista della rete.

Cuadrado, dall’assist a Lautaro all’infortunio

Il capitano dell’Inter chiese ai tifosi di sostenerlo ed applaudirlo e da lì in poi c’è stata una sorta di tregua. Quella, però, è stata anche l’unica vera impronta di Cuadrado nella sua esperienza in nerazzurro fin qui. Tre spezzoni nelle prime tre di campionato, poi l’infortunio, il rientro per uno spezzone contro il Bologna e ancora l’infortunio.

Cuadrado soffre di un’infiammazione al tendine d’achille molto fastidiosa e la terapia conservativa intrapresa per risolvere o alleviare il problema fin qui non ha portato risultati. Dopo il rientro con il Bologna, come detto, il colombiano è di nuovo ai box e c’è molta incertezza su una possibile data per un suo rientro in campo.

Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore Inter, ha già trovato il modo di sostituire Cuadrado/Dotsport.it

Cuadrado, storia con l’Inter già al capolinea?

Se la terapia conservativa non dovesse sortire i risultati sperati, inoltre, la società nerazzurra potrebbe convincere l’esterno ex Juve ad operarsi ed in quel caso la stagione potrebbe essere compromessa. Lui non ha intenzione di sottoporsi ad intervento e si potrebbe anche arrivare ad uno scontro tra le parti.

Ad ogni modo, anche se è ancora presto per dirlo, il matrimonio tra l’Inter e Cuadrado potrebbe già essere arrivato al capolinea con Simone Inzaghi che ha già trovato in Darmian il sostituto del colombiano e la perfetta e prima alternativa al titolare, in quella posizione del campo, Dumfries.