Home » Marotta, la prossima firma in attacco è assurda | Il Manchester sapeva tutto, patto tra gentiluomini

Marotta, la prossima firma in attacco è assurda | Il Manchester sapeva tutto, patto tra gentiluomini

Haaland contro Bastoni nella finale di Champions League - Foto ANSA - Dotsport.it
Haaland contro Bastoni nella finale di Champions League – Foto ANSA – Dotsport.it

Grande colpo in vista per l’Inter, da Manchester arriva un rinforzo importante per l’attacco della squadra di Simone Inzaghi.

Dopo la pausa per le Nazionali ripartirà il campionato di Serie A e per l’Inter continua la corsa per la vittoria dello Scudetto dopo due anni in cui a trionfare sono stati il Napoli e il Milan. Proprio i cugini rossoneri sono al momento in testa alla classifica, con i nerazzurri che inseguono a due punti di distanza, in una sfida che potrebbe durare fino al termine, con la Juventus come possibile outsider.

L’Inter è reduce da due stop di fila a San Siro contro Sassuolo e Bologna, con un solo punto raccolto su sei disponibili. Flessione inevitabile dopo un filotto di vittorie consecutive e che non preoccupa troppo Simone Inzaghi.

Beppe Marotta è riuscito a rinforzare la rosa nel mercato estivo, piazzando diversi colpi importanti, alcuni anche a parametro zero, come ci ha abituato nelle passate stagione e anche nella precedente esperienza da direttore sportivo della Juventus.

Preoccupa il reparto offensivo in prospettiva dei tanti impegni ravvicinati che vedranno impegnati i nerazzurri, con l’obiettivo del passaggio agli ottavi di finale di Champions League che sembra alla portata.

L’Inter, il nuovo colpo a parametro zero arriva da Manchester

Infatti dietro alla coppia di titolari composta da capitan Lautaro Martinez e da Marcus Thuram non ci sono alternative valide, dato l’infortunio di Arnautovic e un Alexis Sanchez che non è in grado di dare garanzie.

Da Manchester potrebbe arrivare però un rinforzo, sponda United. L’esterno d’attacco Martial è in scadenza con i Red Devils e potrebbe accasarsi a Milano andando così a dare maggiore dinamicità e opzioni di gioco all’allenatore.

Martial con la maglia del Manchester United - Foto ANSA - Dotsport.it
Martial con la maglia del Manchester United – Foto ANSA – Dotsport.it

La coppia titolare dell’attacco dell’Inter, garanzie ma dilemmi

L’infortunio di Arnautovic, avvenuto sul campo di un Empoli che era ancora a quota zero punti in classifica, ha complicato la situazione del reparto offensivo di Simone Inzaghi. Per fortuna Thuram si sta dimostrando un giocatore di enorme spessore e ha impressionato tutti nelle sue prime partite in nerazzurro.

Allo stesso tempo Lautaro, con la fascia da capitano, sembra essersi responsabilizzato del tutto e pronto alla consacrazione tra i bomber europei, con la vetta momentanea della classifica di capocannoniere in Serie A. Nel caso di un problema fisico però i problemi subentrerebbero subito.