Lebron James, il bellissimo gesto del campione in una piccola scuola | Ha sorpreso tutti
Il fuoriclasse del mondo del basket Lebron James ha deciso di fare una sorpresa agli studenti di una scuola del Minnesota in cui si stava allenando.
Difficile spiegare cosa Lebron James rappresenti in America, e quanto sia grande e importante la sua figura tra i più giovani. Anche il paragone che possiamo fare qui nel vecchio continente con messi e Cristiano Ronaldo regge fino a un certo punto.
I due calciatori sono icone planetarie con numeri persino più grandi di james, ma al contempo l’impatto e la mitologia che c’è attorno alla sua figura è qualcosa che solo il popolo americano è in grado di creare per i suoi idoli. Basti solo pensare a quel famoso The Decisione con cui Lebron comunicò al mondo Usa la sua scelta di lasciare i Cleveland Cavalier.
Un evento che venne seguito dall’America intera esattamente al pari di un discorso di un qualsiasi presidente Usa. Lebron James è naturalmente consapevole di questo e ha sempre cercato ad esempio il contatto con scuole e studenti, per utilizzare la sua fama sportiva in modo da ispirare le giovani generazioni.
E a poche settimane dall’inizio della nuova stagione, James si è reso protagonista di un bellissima siprietta con una piccola scuola situata nel Minnesota. Durante l’estate infatti, il campione di Basket fa tappa in diverse zone dell’America, allenandosi spesso in palestre scolastiche che gli vengono gentilmente concesse per l’utilizzo.
Lebron James, ecco che cos’è successo mentre si allenava in Minnesota
Un modo per cercare anonimato e forse per mantenere vivo il contatto con i più giovani. Ed è proprio all’interno di questa piccola scuola del Minnesota in cui Lebron si stava allenando, che il fuoriclasse ha deciso di voler fare una sorpresa agli studenti.
In quel momento infatti, mentre Lebron si allena in palestra, i ragazzi erano tutti all’interno dell’auditorium li a fianco, per il classico saluto di fine settimana, una tradizione delle scuole americane.
Lebron James, la bellissima sorpresa fatta agli studenti: la loro reazione è incredibile
James ha deciso di chiedere aiuto al personale scolastico, per fare una bellissima sorpresa agli studenti, posizionando poi proprio dietro il sipario dell’auditorium. Nel momento in cui si sono aperte le tende, la sala è stata subito riempita da un boato.
Gli studenti hanno infatti riconosciuto subito James e hanno iniziato ad applaudirlo: d’altronde per molti di loro è un idolo assoluto, e nessuno si aspettava certo di vederlo spuntare in un angolo così piccolo e remoto dell’America.