Pogba, la Juve ha già in mano il suo sostituto: è una giovane promessa della Serie A
La Juventus, vista la sospensione di Poga a causa della positività ai controlli anti doping, sembra aver già individuato il sostituto del centrocampista francese.
Tra la Juventus e Pogba sembra ormai davvero essere finita. Questa è quantomeno la voce che circola ormai da un po all’interno degli ambienti juventini. E c’è anche da dire che il modo in cui Massimiliano Allegri ha parlato del centrocampista francese nel corso dell’ultima conferenza stampa, sa proprio di un rapporto ormai arrivato ai titoli di coda, forse a prescindere da quelli che saranno i risultati delle controanalisi.
C’è anche da dire che pochi giorni prima che uscisse la notizia della sua positività ai controlli antidoping dopo Juve Udinese, la Juventus si era già mossa per ridiscutere il contratto del francese. Pogba era arrivato lo scorso anno come segno della rinascita juventina, il top player entro cui rifondare la squadra e iniziare un nuovo ciclo vincente.
Non è andata così purtroppo, in primo per i numerosi infortuni fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo per tutta la stagione. Poi per una condizione psicofisica mai ottimale, come ha ammesso lui stesso in diverse interviste, a causa di una drammatica e pensante vicenda familiare.
Non bisogna dimenticare che nei giorni scorsi il Polpo è stato chiamato a testimoniare in Francia nel processo che lo vede vittima di estorsione ai danni del fratello e dei suoi amici. Infine la positività al doping, che, nelle modalità in cui è insorta, non è piaciuta affatto ai bianconeri.
Pogba, Giuntoli ha già individuato il suo sostituto
Pogba ha infatti ammesso di aver preso un farmaco che conteneva testosterone, sotto il consiglio di un medico di fiducia di Miami, Una mossa che avrebbe indispettito molto lo staff medico bianconero, e che per la dirigenza ha forse significato la fine del rapporto.
Per questo sembra che Giuntoli si sia già mosso sul mercato per trovare il suo sostituto. Impossibile aspettarsi l’arrivo di un top player, perché la strategia della Vecchia Signora, la stessa che ha portato a strappare via Giuntoli dal Napoli, è ormai chiara.
La Juve punta alla giovane promessa dell’Empoli e dell’Italia Under 21
Acquistare giovani prospetti da valorizzare sul mercato e non giocatori già affermati. E sembra che il primo nome sul tavolo del direttore sportivo sia quello del classe 2003 Tommaso Baldanzi, giovane promessa dell’Empoli, e dell’Italia Under 21.
Baldanzi in realtà è nel mirino dei top club europei ormai da un po, e le sue ultime prove con l’Under 21 sono state molto convincenti. A questo bisogna aggiungere che è già alla sua seconda stagione con l’Empoli, e ha già un minutaggio importante nelle gambe nel calcio ad alti livelli.