Home » ‘In Italia non ci vengo’: sfumato il grande colpo | Delusione immensa

‘In Italia non ci vengo’: sfumato il grande colpo | Delusione immensa

Il pallone della Serie A in corso - Foto ANSA - Dotsport.it
Il pallone della Serie A in corso – Foto ANSA – Dotsport.it

Sfuma un potenziale colpo per il calcio italiano, il giocatore decide di non venire a giocare in una nostra squadra

La sessione estiva di calciomercato ha visto un’inedita sfida tra blasone europeo e denaro saudita che ha visto molti top player dover scegliere e spesso optare per la seconda, andando a giocare nella Serie A dell’Arabia Saudita, convinti da ingaggi spropositati e un ritorno di immagine enorme, rinunciando alla possibilità di giocare le competizioni internazionali, a partire dalla Champions League.

In Italia gli sceicchi hanno trovato un mercato florido e convinto alcuni giocatori di spicco della passata stagione a trasferirsi nel loro Paese. Il primo è stato Marcelo Brozovic, centrocampista croato dell’Inter che era finito anche nel mirino del Barcellona.

Il nome che più ha colpito è stato di un altro uomo in grado di fare la differenza in mezzo al campo, dotato di un talento enorme e che la Lazio ha avuto il piacere di avere nella propria rosa per ben otto stagioni, cioè Milinkovic Savic.

A livello internazionali i colpi non sono mancati, a partire dal Pallone d’oro in carica Karim Benzema che ha lasciato il Real Madrid, e l’esterno d’attacco brasiliano Neymar e il centrocampista italiano Verratti, che erano arrivati ai ferri corti con il Paris Saint Germain

Modeste firma per l’Al Ahly, sfuma il colpo per la Sampdoria

L’ultimo acquisto è quello di un nome meno blasonato ma a lungo trattato da una squadra italiana. L’ex attaccante del Borussia Dortmund Anthony Modeste era finito nel mirino della Sampdoria, retrocessa in Serie B ma ambiziosa a risalire subito di categoria.

Il bomber classe ’88 ha però scelto l’Al Ahly e giocherà nel campionato egiziano, nel club più titolato del Paese africano. I blucerchiati avevano assaporato la possibilità di regalare ai tifosi un attaccante di caratura internazionale ma la società non è riuscita a imporsi e portare a termine la trattativa.

Anthony Modeste - Foto ANSA - Dotsport.it
Anthony Modeste – Foto ANSA – Dotsport.it

La Sampdoria e il nuovo allenatore Andrea Pirlo

Dopo la disastrata stagione che ha portata a una pesante retrocessione, la Sampdoria sta cercando di ripartire con una squadra che possa tentare subito di ritornare in Serie A. Alla guida dei doriani un ex campione del mondo, Andrea Pirlo.

Il regista che ha fatto le fortune di Milan e Juventus da calciatore è alla sua seconda esperienza in panchina dopo aver debuttato proprio con i bianconeri ma con risultati altalenanti che non avevano portato a una riconferma.