Home » Gioia biancoceleste, l’annuncio di Lotito: “Stiamo lavorando, dobbiamo averlo” | Tifosi impazziti

Gioia biancoceleste, l’annuncio di Lotito: “Stiamo lavorando, dobbiamo averlo” | Tifosi impazziti

La Lazio allo Stadio Olimpico - Foto ANSA - Dotsport.it
La Lazio allo Stadio Olimpico – Foto ANSA – Dotsport.it

Annuncio importante di Claudio Lotito, i tifosi della Lazio sono davvero entusiasti, ecco di cosa si tratta

Il presidente della Lazio Claudio Lotito è tornato a parlare ai microfoni di Radio Roma Sound fm 90 e ha fatto un po’ la summa delle questioni relative alla sua squadra, a partire dalla credibilità della sua rosa che lo rende estremamente orgoglioso, con un salto di qualità enorme rispetto a quando vent’anni fa la prelevò, con una considerazione e un rispetto nettamente superiore.

Queste le sue parole a riguardo: “Normalmente i giocatori della Lazio erano oggetto di attenzione e venivano acquistati da altre società. Oggi viceversa è capitato che anche la Lazio ha potuto acquistare giocatori da grandi club. Questo significa che siamo credibili, che il nostro progetto di crescita sta prendendo corpo“.

Per quanto riguarda il mercato ,appena concluso, e che ha visto una rivoluzione soprattutto a centrocampo, con l’arrivo di Rovella, Kamadà e Guendouzi e l’addio di Milinkovic Savic, Lotito afferma che il denaro non è determinante quanto le idee.

Giocatori nuovi che dovranno essere testati: “Sicuramente una grande campagna acquisti necessita di denaro per poter comprare i giocatori, ma è altrettanto vero poi che noi abbiamo saputo amministrare la campagna acquisti con delle scelte, che penso e mi auguro, possano premiare alla fine del campionato“.

Claudio Lotito e la questione stadio, ci sono novità

Il tema più spinoso è quello relativo al nuovo stadio. Lotito dichiara: “Con Veloccia stiamo lavorando per dare alla Lazio e alla collettività uno stadio. Dobbiamo sicuramente avere lo stadio di proprietà. Prima di quello della Roma? Qui non c’è chi arriva prima. Qui c’è il problema di risolvere questa vicenda“.

Il presidente è fermamente convinto della necessità di costruirlo prima possibile: “Noi vogliamo farlo per avere una struttura che sia la casa dei laziali, dove i tifosi biancocelesti siano contenti di poterci andare e la rispettano perché la considerano casa propria. Il Flaminio è una delle ipotesi su cui stiamo lavorando“.

Claudio Lotito - Foto ANSA - Dotsport.it
Claudio Lotito – Foto ANSA – Dotsport.it

La Lazio e il campionato, Lotito non si sbilancia

Sul campionato appena iniziato, con l’exploit convincente di Napoli che ha cancellato le due sconfitte all’esordio, Lotito rimane molto con i piedi per terra riguardo alle possibili ambizioni del suo club.

La certezza è quella di avere un parco giocatori che possa giocarsela con tutti: “Io amo dire che non vendo sogni, ma solide realtà. Io sono per la politica dei fatti e non delle parole. In campo non ci vado io, ma penso di aver messo il club nella condizione di avere una squadra competitiva“.